Margiela X Reebok: alla scoperta del loro ultimo mash-up

Margiela X Reebok: la Classic Leather Tabi Bianchetto ammalia il mercato delle sneakers con il rivoluzionario e distintivo design “split-toe”

L’erede della Tabi Instapump Fury

Da gennaio 2020, la collaborazione tra Maison Margiela e Reebok continua a tenere il pubblico con il fiato sospeso. Dopo l’apparizione della Tabi Instapump Fury alla sfilata Margiela Artisanal Primavera/Estate 2020, un’altra news è disponibile dallo scorso 30 gennaio. La Classic Leather Tabi Bianchetto è infatti l’ultimo mash-up dei due iconici brand.

Iconica, innovativa, genderless

Dopo circa trent’anni dalla comparsa delle due scarpe protagoniste di questa proficua fusione creativa, si intreccia lo stile inconfondibile di due label iconiche. La sportiva Classic Leather firmata Reebok appare infatti sul mercato nel 1983, seguita cinque anni dopo dall’inimitabile design “split-toe” della Tabi di Margiela. Un felice incontro, pertanto, tra le ottime prestazioni di una scarpa da running e la genialità di un taglio infradito ispirato alle calzature orientali. Casual e inconfondibile, comoda ma chic.

La Classic Leather Tabi Bianchetto coniuga le linee tradizionali di una sneaker con il rivoluzionario e distintivo design “split-toe” e una spennellata di bianco. Sull’onda dello stile di John Galliano, la scarpa è infatti ricoperta da uno strato di vernice bianca crepata per sottolineare l’idea dell’usura nel tempo. La famosa tecnica bianchetto di Maison Margiela cela pertanto la nappa nera che poggia su una suola EVA. Tradizione e innovazione, genio e funzionalità si fondono con naturalezza dando vita a una scarpa ibrida che sta già spopolando sul mercato. 

La Classic Leather Tabi Bianchetto, così come la versione bianca e nera del modello, è un accessorio  genderless, facile da abbinare e sempreverde. E a renderla unica e indistinguibile non è solo il design split-toe. A lasciare l’impronta, oltre che a quella reale e iconica del brand statunitense, è anche il doppio logo sulla linguetta anteriore. Una firma che ben si abbina al paio di calze Tabi in edizione limitata con stampa Maison Margiela per Reebok incluse nell’acquisto. Di sicuro un’accoppiata vincente, oltre che originale e intramontabile, che ben si appresta a divenire uno dei must delle vostre mise casual chic.  

di Greta Masè

Lascia un commento

Your email address will not be published.