L’ultima tendenza? La personalizzazione

Una nuova tendenza sta ufficialmente conquistando il sistema moda, qualcosa di innovativo e artistico al tempo stesso: la personalizzazione. Perchè accontentarsi di una “semplice” Dionysus Gucci Bag quando puoi averne una diversa da chiunque altro? Semplice, bastano pochi ingredienti: fantasia, buon gusto e un pizzico di eccentricità. Le donne amano sentirsi uniche, differenziarsi dalla massa, e perchè non adattare questa filosofia anche agli accessori, o agli abiti?

Louis Vuitton non poteva di certo restare indietro e così, in breve tempo, ha lanciato il “Mon Monogram”, ovvero la possibilità di applicare su portafogli, bags o su lussuose cover per passaporto due iniziali colorate a piacimento. Anna Dello Russo, celebre consulente creativo di Vogue Giappone, ha personalizzato così la sua tracolla LV a scacchi bianca e nera.

I ciondoli con pelliccia firmati Fendi danno modo di esprimere al meglio la propria idea di stile, unendo l’eleganza dell’iniziale dorata al glam delle pellicce fluo.

Altro must di quest’anno è mixare non solo gli stili ma anche i dettagli. Un semplice foulard può essere avvolto intorno al collo, ad una coda di cavallo oppure…alla zip di una borsa! Fondere la sinuosità del foulard floreale Dolce & Gabbana con l’eleganza di una “Luciatotal black non può che generare pura magia.

Infine, per completare il look non potevano mancare gli occhiali da sole. Ad essi ci pensa il marchio Prada, che si propone di apporre dettagli e simboli sulle stanghette dei modelli più in voga.

Le celebri case di moda realizzano pezzi unici e noi…li facciamo nostri!

di Federica Giampaolo

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