Louis Vuitton x NBA Capsule Collection

Virgil Abloh x Louis Vuitton propone un guardaroba completo e super stiloso che si adatta a una trasferta di un giocatore di basket

Dopo il grande successo della collaborazione passata, Louis Vuitton decide di continuare la partnership con la National Basketball Association (NBA) e svela una nuova capsule collection disegnata dal geniale designer Virgil Abloh.

Una collezione per una trasferta super stilosa

Questa nuova collezione ideata dal designer di Louis Vuitton, insieme all’aiuto del designer Don Crawley, fa parte della pre collezione Inverno 2021 ed è caratterizzata dagli elementi principali delle due istituzioni. A differenza del drop precedente, questa volta Abloh vuole proporre un guardaroba completo e super stiloso che si adatta a una trasferta di un giocatore di basket. 

Viene ideato dunque un intero abbigliamento in grado di unire lo stile casual dell’alta moda all’animo vintage, reinterpretando la logomania degli anni ’90 caratterizzata da motivi e forme squadrate. Le grafiche che dominano la linea sono tutte multicolori e accompagnate dal motivo monogram di Louis Vuitton e NBA, entrambi ripensati in uno stile trasversale che sta a metà tra quello sportivo e quello college anni ‘90.

Moda, sport e anni ‘90 in un’unica collezione 

Nella collezione Louis Vuitton x NBA vengono svelati numerosi capi che sono perfetti sia al momento del viaggio, della partita, e infine della conferenza stampa di una partita di basket. Non comprende solo solo magliette, camicie, pantaloncini, e giubbotti ma si spinge oltre, proponendo anche accessori e oggetti di lifestyle, come coperte e cuscini.

Dalle borse in rete, in questa nuova collezione si arriva alla creazione di una sacca porta pallone e una linea di borse in pelle ispirata alla texture e alle nuances terra tipiche del pallone da basket. Non possono poi mancare le collane a catena dalle dimensioni enormi e gli anelli con logo, cult degli anni ’90 ed emblema nella cultura del basket.

A completare la collezione con un tocco di originalità ci sono anche i palloni da gioco firmati Louis Vuitton con lo stemma NBA, di estrema qualità in quanto realizzati con il pellame che Louis Vuitton utilizza da sempre per i suoi iconici bauli. 

La Capsule Collection rispetta una linea di abbigliamento e accessori perfettamente equilibrati tra loro, tra alta moda e sport, e ancora una volta la Maison è stata in grado di soddisfare le alte aspettative che si era prefissata. Louis Vuitton x NBA è disponibile a partire dal 28 maggio nelle boutique monomarca.

di Martina Girola

Lascia un commento

Your email address will not be published.