Louis Vuitton presenta la collezione LV SKI 2023-24

L’artigianalità e il savoir-faire della Maison francese raggiungono nuove cime, accompagnati da innovazione e versatilità

di Chiara Romano

Con la Coppa del Mondo di sci in corso e l’avvento del periodo natalizio la montagna è uno state of mind  

Proprio in questo periodo si sta svolgendo la Coppa del Mondo di sci, che conta  numerose tappe tra le piste sciistiche più rinomate al mondo. La fama mediatica di  questo evento rende il look da sci particolarmente affascinante, con la sua estetica  che combina l’eleganza con la sportività, i tessuti raffinati con quelli tecnici. Inoltre, nel contesto natalizio, la montagna resterà sempre il luogo più magico dove  passare le feste.  

Nessun momento migliore quindi per lanciare una linea dedicata alla settimana  bianca. I colori della collezione si riallacciano alla poesia del Natale in montagna: il  bianco della neve, il blu dei ghiacciai, il rosso del fuoco nel caminetto, il nero della  notte stellata. 

Giacche, tute e maglie per ogni occasione  

La collezione presenta una selezione di capi in materiali tecnici dall’alta  performance sportiva, che però non rinunciano a un design accattivante. I look  proposti non sono solo dedicati alla pista da sci, ma possono essere indossati in  diverse occasioni, come ad un party après-ski, ad una cena lussuosa in uno  chalet, o a casa davanti al camino.

Tra le proposte donna infatti si ritrovano sia  piumini e parka, ideali per proteggersi dal freddo della montagna, accompagnati  da tute da sci leggere, caschi e maschere Monogram, sia maglie aderenti e  leggings termici modellanti. Anche per l’uomo l’offerta spazia da voluminose  giacche imbottite, tute da sci, pile e felpe con grafiche raffiguranti il paesaggio  glaciale a pantaloni in pelle di vitello e giacche in maglia con collo in shearling  removibile.  

Dopo il grande successo della milionarie Speedy, Louis Vuitton non può dimenticare gli accessori  

Non solo sono stati proposti snowboard e sci Monogram, ma anche scarpe, borse,  cappelli, guanti e sciarpe. Shearling e nylon sono le parole d’ordine, materiali che  hanno permesso di riadattare gli accessori al clima montano, rendendoli caldi,  confortevoli e pratici. Lo shearling lo ritroviamo nei rivestimenti delle scarpe e dello  zaino, nei manici delle borse Capucines o nella Sciarpa LV Snug. Anche l’iconica  borsa Speedy, insieme alla LV Twist, è stata declinata nella versione shearling e  nella versione nylon. 

Una cosa è certa: vi basterà indossare un look di LV Ski, chiudere gli occhi, e  sentirete già il profumo della neve.

Lascia un commento

Your email address will not be published.