Lo Sport e lo sportswear ai tempi del Covid-19

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Il nuovo Dpcm sospende le attività sportive fino al 13 aprile, ma lo sport non si ferma! Tantomeno gli outfit più adatti. Contemporaneamente al nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che sospende ogni evento e competizione sportiva, palestre, personal trainer e app vengono in supporto. Un supporto chiaramente digitale, dalla finestra sul mondo che è ormai internet, ancor più di prima.

Una finestra che spalancherà le sue vetrate anche alla Milano Moda Uomo di giugno, come comunicato nella nota della CNMI. La Camera Nazionale della Moda, il 27 marzo, ha comunicato sui social la decisione presa insieme ai rispettivi enti delle altre capitali della moda nel mondo. La fashion week maschile prevista dal 19 al 23 giugno è stata rinviata in concomitanza della Milano Moda Donna di settembre. Con la promessa di nuovi formati digitali e modalità di incontro a beneficio di tutti gli attori del sistema, che dovranno aspettare settembre per vedere le collezioni dal vivo.

Chiuse le finestre, che ancora fa un po’ freddo, ci si allena in casa coi propri mezzi. C’è chi segue i corsi che la propria palestra ha riservato, chi segue i Vip improvvisatisi Personal Trainer casalinghi. A seguire alcuni esempi:

Virgin Active

Restare a casa non significa restare fermi, ed è per questo che Virgin Active ti accompagnerà con workout irresistibili: Yoga, Pilates, Functional Training, Running, Cycle, Mobility, Abs e tanti altri allenamenti disponibili gratuitamente sulle nostre pagine social. Questo il messaggio sul sito Virgin Active.

Nike Training

L’app del colosso dello sportswear propone oltre 100 allenamenti ideati da atleti e personal trainer. Basta registrarsi, anche tramite Facebook, e si può anche usufruire di un allenamento personalizzato per tipo, accessori e livello richiesti.

8FIT

Se vi state dilettando troppo in cucina, questa app coinvolge anche la nutrizione, indicando le proprie preferenze e obiettivi.

YouTube e Instagram

Solo per chi è già allenato e riesce a navigare nel mare di video che l’app del tubo propone, senza rischiare di farsi male piuttosto che bene. Ed infine Instagram, con una miriade di dirette che danno appuntamento ai vostri muscoli attratti dal divano e dalle serie tv. Un invito a togliere il pigiama e mettere la tuta, direttamente da Vip e Influencer che già seguite. Nuove Jane Fonda in streaming, le nostrane Belen Rodriguez, Diletta Leotta, Elena Santarelli, Elisabetta Canalis, Giulia Salemi e Michelle Hunziker.

Come sta la moda oggi?

Meno scaldamuscoli colorati e più completini proposti, nella speranza di supportare quella parte della moda sempre aperta, gli e-commerce. Spedizioni gratuite, tempi di reso allungati e -20-30% sulle collezioni di pigiama, tute e tutti quei capi comodi per #stareacasa. Innegabile il ruolo antropologico della moda, come afferma il Presidente Camera Buyer, Francesco Tombolini, stiamo vivendo un cambiamento dell’umanità che si rifletterà sulle nostre scelte. E mentre i luxury brand di tutto il mondo convertono i loro stabilimenti in fabbriche di camici e mascherine, i piccoli fanno fatica a sopravvivere.

In supporto, promozioni mai viste prima, come il metà prezzo su Zalando sui marchi sportivi come Adidas, Fila, Nike. Colossi che non hanno bloccato le loro uscite, come le Yeezy Boost 350 V2 nella nuova variante colore Cinder, un grigio scuro. O le rinnovate Fila ADL99 direttamente dall’anno che gli dà il nome, in tre combo colori: bianco-nero-arancione, beige-blu-rosso e rosso-bianco-navy. Tutte e tre graffiate dal caratteristico artiglio d’aquila, che nella versione Blossom iper femminile si confonde tra i fiori su tutta la tomaia. Nike invece ci conduce dritti nel futuro con le sue AirMax 2090. L’ultima arrivata nella casa del baffo che festeggia ben 33 anni dalla nascita di questa serie, presentata il 26 marzo 1987.

Ma se stando in casa state letteralmente consumando l’abbigliamento sportivo, che sia per comodità o per tutti gli esercizi, è il momento di approfittarne. Asos è una certezza con la sua linea sportiva ASOS 4505 e propone il 30% su tutto l’activewear. Come il già citato Zalando, Snipes e altri siti minori.

Vari studi accertano che lo shopping, non compulsivo, riduce l’ansia e lo stress. Nemici di oggi che si possono sconfiggere con delle sane abitudini che sicuramente porteremo con noi fuori dalle nostre case, quando tutto tornerà alla normalità; insieme a quel nuovo completino che finora abbiamo mostrato solo sulle nostre IG stories.

#stayhome #staypositive #staystrong

 

di Pamela Romano

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