Liu Tao x ETRO: donne e moda, un binomio vincente

ETRO

Veronica Etro e Liu Tao, un binomio vincente tutto al femminile

Dalla passione per la moda di Veronica Etro, celebre erede di una delle poche superstiti aziende familiari, la maison Etro, famosa per le sue stampe Paisley, e dalla determinazione e tenacia di Liu Tao, è nata una collezione tutta al femminile, pensata per le businesswoman che non intendono rinunciare a un empowerment elegante e sensuale.

Liu Tao, per chi non lo sapesse, non è soltanto la protagonista della celebre serie Ode To Joy, bensì una artista a 360 gradi, che da anni investe buona parte delle sue energie nella lotta per l’emancipazione femminile e nell’attiva partecipazione a progetti di beneficenza.

Liu Tao x ETRO: un viaggio all’insegna della scoperta

La Capsule Collection disegnata a quattro mani da Veronica Etro e Liu Tao ha come intento quello di dimostrare quanto la donna, dalla più giovane alla più adulta, sia un concentrato di energie in grado di riuscire a condurre con successo progetti di famiglia e lavorativi, senza rinunciare alla propria personalità; anzi, a volte intende esaltarla scegliendo capi che la facciano sentire a proprio agio in ogni circostanza, senza mai cadere nel volgare.

Il duo femminile ha creato outfit perfetti per una businesswoman, tenendosi ancorato ad un elemento iconico e distintivo di Etro, il largo uso del motivo Paisley. Pantaloni a sigaretta sono indossati con camicie in seta e, in vista della stagione rigida ormai in arrivo, si lasciano coccolare da calde giacche e gilet in Jacquard. Se è vero che le scarpe per una donna sono come i diamanti, ovvero due delle cose che non la tradiranno mai, a completare i look ci pensano mocassini dal pattern geometrico con evidente scritta Etro e, per chi non vuole certo rinunciare al tacco, una elegante décolleté a punta, anch’essa con decori Paisley.

Chi conosce la storia di Etro saprà sicuramente che dal 1991, anno del lancio della Collezione Donna, per la maison è stato sempre un crescendo, favorito anche dall’apertura verso importanti collaborazioni con personaggi noti, giovani designer, e sposando progetti in ambiti differenti da quello del fashion.  La Co-Lab in questione sta a significare anche un rafforzamento del legame tra il brand e l’attrice, in quanto lo scorso maggio ha indossato abiti griffati Etro per il red carpet in occasione del Festival di Cannes.

L’intera Capsule Collection si può acquistare nelle boutique monomarca Etro in Europa e Cina, ad Hong Kong e Macao.

di Agnese Pasquinelli   

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