L’intramontabile denim: la tendenza Primavera/Estate 2021

Il denim è il vero protagonista della stagione primaverile, sia nelle passerelle dei brand più conosciuti, sia nella vita di tutte le donne

Uno dei tessuti più evergreen della moda è proprio il denim, facile da abbinare e adattare. Anche nella Primavera/Estate2021 non può mancare nel guardaroba di tutte le donne, con il suo stile comfort ma chic. 

La tendenza denim primaverile: comodità e comfort 

Il denim, tessuto intramontabile per eccellenza, oltre ad essere adatto a tutti e a tutte le forme, è una delle tele più versatili, che può ormai essere indossata in qualsiasi situazione, dalla più casual alla più formale.

Per questa Primavera 2021 in particolare, la tendenza denim spinge decisamente verso silhouette morbide e voluminose, dando spazio al cosiddetto street style. Tra i modelli più desiderati e indossati, troviamo al primo posto i baggy jeans, anche chiamati wide leg, con un taglio ampio, perfetti sia con le sneakers che con un tacco alto.

Sono seguiti dai jeans con gamba dritta, un po’ vintage, come quelli super skinny ma a zampa d’elefante, per la maggior parte tutti a vita alta. Ampio spazio anche ai jeans patchwork, diventati uno dei must di questa primavera, che creano texture e trame particolari alla vista e al tatto. Seguono i jeans colorati e quelli boyfriend. A guardarli bene, i jeans donna della stagione sono uniti da una linea guida: comodità e comfort. Il denim mette le donne a proprio agio. 

La tendenza denim sulle passerelle 2021

La tendenza denim Primavera/Estate 2021 era già stata avvistata sulle grandi passerelle di alta moda. I primi a presentare modelli dal taglio morbido e voluminoso sono stati Balenciaga, Etro e Chloé, senza dimenticare i jeans un po’ vintage di Gucci, super flare e wide leg, in tutte le sfumature: bianchi, slavati, chiari, scuri, e persino con gli strappi.

Parlando di colori, tornano subito alla mente i jeans di Chanel rosa barbie, a vita alta e, ancora una volta, con la gamba ampia. Originalissimi e indimenticabili anche i jeans patchwork di Dolce & Gabbana, presentati in vari tagli e modelli, ma che accostano tutti tele e tessuti differenti, mettendo vicino colori, fantasie e lavaggi diversi, dando vita a modelli unici. 

Insomma, il denim è il vero protagonista della stagione primaverile, sia nelle passerelle dei brand più conosciuti, sia nella vita di tutte le donne. Trasmette libertà e comfort, e salva il look in ogni situazione. 

di Beatrice Villa

Lascia un commento

Your email address will not be published.