Lapo Elkann e Meritalia presentano Eye-Eye

 

L’uomo in carriera, da sempre la figura che affascina il mondo femminile. Giacca e cravatta, iPhone, ventiquattr’ore, quest’uomo importante che non si ferma mai , fa sempre nascere un sorriso sul nostro volto. Ma esiste un piccolo particolare che quest’uomo sfoggia, soprattutto d’estate, e che lo rende ancor più sensuale: l’occhiale da sole. E chi meglio di Lapo Elkann potrebbe incarnare questo stereotipo?

Importante figura nel panorama dell’imprenditoria italiana, Lapo Elkann, oltre a venire spontaneamente associato alla Fiat, è consulente di Ferrari, e presidente di Italian Indipendent. Ed è proprio qui che Lapo ha cominciato a sviluppare il suo interesse per il design. L’occhiale da sole è il concept principale di EYE-EYE, progetto presentato durante il Salone del Mobile 2014. “Quando penso ad un nuovo progetto mi ispiro sempre alle cose a cui tengo, che sento legate a me, che mi appassionano di più. La prima volta che mi sono avvicinato all’home decor, ad esempio, ho pensato al mondo dei motori. Con Meritalia abbiamo scelto, questa volta, gli occhiali, da sempre una mia passione.” Cosi afferma il giovane imprenditore riguardo al nuovo prodotto di alta gamma, una specchiera che appunto riprende la forma dell’occhiale da sole. La collaborazione ha dato luce a due tipologie di prodotto, che si differenziano per le dimensioni: medium e large, rispettivamente 96×33 cm e 144×49 cm. La struttura portante è realizzata in legno, mentre la finitura è floccata nei colori nero, rosso, rosso scuro e blu.

“Lo specchio nasce dal modello degli occhiali più rappresentativo di Italian Indipendent, il suo bestseller: lo 090” queste le parole che Lapo Elkann ha detto alla stampa lo scorso 9 aprile 2014, durante il party privato a cui moltissime persone hanno preso parte, per omaggiare il designer e Meritalia del loro nuovo prodotto.
Insomma, un must have che ogni uomo sicuramente vorrà avere nel proprio salotto, dove specchiarsi di sfuggita la mattina prima di uscire di corsa per immergersi nel traffico della metropoli!!!

 

di (Ilaria Malizia)

Lascia un commento

Your email address will not be published.