Quando la Moda va a braccetto con l’Arte

Un tripudio di tessuti e tonalità che si amplifica se l’ispirazione è l’Arte, quella vera, dalla “A” maiuscola. Gli stilisti osano, giocano, e fanno della sua versatilità la loro arma vincente.

Per questa Primavera/Estate 2017, Alessandro Michele per la maison Gucci abbina l’eleganza rinascimentale a un’anima punk o agli anni Settanta. Gioca sul contrasto e accosta abiti lunghi e rouches a pants flare, a felpe e accessori borchiati.

Il Made in Italy sembra farla da padrone anche nei decori in stile rococò del ready-to-wear di Fendi, con tessuti dorati, organza e ricami floreali, mentre nelle stampe grafiche di Miuccia Prada ritroviamo la sua costante passione per l’Art Decò.

Un’influenza che coinvolge tutto, persino la cosmesi. Fatevi dunque tentare dalle cinque fragranze Jo Malone The Bloomsbury Set Collection, da indossare mixate per ottenere un risultato fresco e unico.

Ed è così che la Moda diviene, a sua volta, il linguaggio di un’arte: un’esaltazione di silhouette e colori dove le sfilate conquistano la magia di un museo e i negozi quella di mostre da non poter perdere.

di Michela Peletti

Lascia un commento

Your email address will not be published.