La Moda danza a Teatro

Non vi è tempo, luogo o occasione che passi senza essere influenzata dal mondo incantato della moda.

A ottobre si parla di teatro e danza, e si balla su cuissard, perline e frange. La moda Autunno/Inverno 2016-2017 si muove a ritmo di cappotti check, cowgirl, borse e abiti tor su ton, e calze di lana.

Indimenticabili sono i costumi che hanno accompagnato nel corso del tempo i più importanti eventi d’arte: dai balletti classici, basti pensare ai favolosi look delle ballerine della Scala, ai video musicali, capitanati dai super body di Madonna e gli abiti romantici di Taylor Swift. L’abito fa proprio il monaco, in questo caso! La danza, senza la moda, sembra quasi non esistere. Ma anche il mondo del ballo e del teatro influenzano quello del fashion e delle tendenze.

Vediamo dunque cosa indosseremo quest’inverno; è ormai giunto il tempo di recuperare i cari giubbotti di mezza stagione, comodi, versatili e glamour. Quest’anno, sì ai capi in jeans – da Stella McCartney a Miu Miu – e in pelle, tempestati da borchie, paillettes e dettagli dorati su base nera, come insegna il caro Diesel. Entrano in scena anche nuovissimi trench, comodi e portabili in molte occasioni, come quelli creati dal brand Paltò. Su di una notte magica da étoile punta invece la maison Valentino, che propone una linea ispirata al mondo della danza: tinte chiare, armoniche, tagli romantici e dettagli da mille e una notte.

Ai piedi, calze di lane e cuissard come quelli proposti da Fendi, Caovilla e Givenchy, caldi, stilosi…da vera it-girl! Tra gli accessori, non dovranno mancare nel nostro guardaroba gioielli di ogni genere, con dettagli curati – anche in pelliccia – orecchini da portare scoordinati, e ancora, occhiali da sole – vedi la novità di Dior – e borse, che quest’anno sono double, ossia presentate nella formula “due in una”. A proporle, i brand Trussardi, Loewe e Prada.

La palette colori della stagione fredda comprende il panna, le tonalità del giallo, e abiti tono su tono – accompagnati da pull e cappotti gommati – o in contrasto. I materiali scelti sono morbidi, sporty e matelassè.

A ottobre, da non perdere inoltre i magnifici costumi dello spettacolo Intimissimi on Ice, a Verona il 7 e l’8 del mese, e La Vendemmia in Via Montenapoleone, eventi tanto attesi dal fashion system.

So, let’s dance together!

Di Chiara Gozzelino

Lascia un commento

Your email address will not be published.