“ La Joie de Vivre “ Spring Edition

 

La primavera è entrata nel suo vivo e con essa si propaga una voglia di luce, colore ed energia.

Mai come ora si sente la necessità di andare oltre al periodo buio e di guardare al futuro con occhio gioioso e positivo.

 

La ricerca di ottimismo è alla base di ogni scelta, che possa essere un film da guardare, una mostra d’arte, un nuovo abito, un gioiello luminoso o il piatto che si decide di consumare a pranzo, e la fortuna vuole che il mese di maggio venga in nostro soccorso in ogni campo!

 

Basti pensare a Taste of Milano, che è in programma dall’8 all’11 maggio, dove l’eccellenza dell’enogastronomia è stata abbinata al tema Green e della Sostenibilità. Imperdibili il menù di Wicky’s che ha visto sfilare sulla tavola Oriental Burger, Spaghetti indonesiani e Maialini Kaneki dal sapore prettamente orientale e de L’ Alchimista dove sono stati proposti Caramella di pollo con farina di riso e gambero in gelet di barbabietola affumicata e terra di frolla con gocce di fondo bruno ( senza glutine ), Finta pasta al forno ripiena di spuma di petto d’ oca affumicato su crema Saint – Germain e Chupa chups di coda alla vaccinara marinata in acqua frizzante ed enzimi naturali. Grande rilevanza viene data ai piatti sostenibili come il Filetto di pesce “Centrolofo viola” marinato al karkadè in manto di piselli e chips di amaranto biologico presentato da Acanto- Hotel Principe di Savoia e Tarte tatin di pomodori e origano, burrata e sorbetto al limone che invece è stato gustato da Il Liberty.

 

Un’esplosione di colori prende vita dal 29 Marzo 2014 al 06 Luglio 2014 all’ Arca di Vercelli, lo spazio espositivo realizzato all’interno della trecentesca chiesa di S. Marco la cui programmazione si concentra ormai da tempo sui protagonisti dell’arte del XX secolo e che dopo cinque di collaborazione con la Fondazione Guggenheim, duranti i quali sono state esposte opere provenienti dalle collezioni di Peggy Guggenheim, Arca inizia a collaborare con il Museo Nazionale di San Pietroburgo, e che vede in calendario una mostra dedicata a Wassily Kandisky. Per prenotazioni + 39 0161 040035.

Il campo letterario è molto fertile e si registra un enorme successo per l’opera di Cristina Caboni “ Il sentiero dei profumi”. Un romanzo emozionale sulla capacità di una ragazza di realizzare il profumo giusto per ritrovare la serenità, l’amore perduto ma non quello per fare pace con il suo passato. Tutto questo fino all’arrivo di Cail…

 

Maggio è anche il mese del Festival di Cannes, attesissimo tanto per le presentazioni cinematografiche che per le mise delle stars. Tutti gi occhi sono puntati su Grace di Monaco, film fuori concorso che apre la kermesse e che vede Nicole Kidman come protagonista assoluta. Avvolto dalle polemiche innalzate dalla famiglia Grimaldi che prende le distanze da esso in quanto “non riflette alcuna realtà e tradisce la storia”, la pellicola promette sicuramente costumi e abiti d’eccezione che faranno palpitare i cuori delle fashion lovers.

 

La moda rispecchia appieno il trend primaverile che vede appunto un trionfo  di stampe e colori. Ritroviamo come leader brand Shirtaporter, che fa della stampa il suo punto di forza con scene provenienti dall’Africa, agrumi e fiori, mentre Gazèl ci porta in un universo delicato e raffinato i cui pantaloni palazzo fiorati con fondo scuro sono gli apripista di una collezione imperdibile per le amanti del preppy. Alessandra Vicedomini porta il lusso estremo nei capi di abbigliamento lavorati in viscosa, semplici e adatti ad ogni occasione, mentre Lorella Signorino Atelier punta tutto sulla pregiatezza del Made in Italy dando vita a capi colorati e con stampe ad arabesco.

Per rendere ancora più prezioso il look un gioiello Radà che saprà illuminare il viso come una carezza.

 

Abbandonate i grigiori dell’inverno e lasciatevi conquistare dalla luce, che avete dentro e che sarete in grado di ricreare anche all’esterno.

 

di (Carolina Ogliaro)     www.theworldc.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.