La collezione esclusiva di Fendi per il Capodanno Cinese

Fendi Capodanno Cinese

Il Capodanno Cinese 2021

La globalizzazione vuole che anche in Occidente si festeggi, prima dell’attesissimo San Valentino, la tipica festa orientale da noi conosciuta come Capodanno Cinese. La data dell’anno 2021 in cui cade è il 12 febbraio, giorno della Festa di Primavera o Capodanno Lunare, a seconda di come si desidera nominare la ricorrenza. In questa festa, per tradizione, si da il benvenuto alle divinità benigne del Cielo e della Terra. Si aprono le porte al futuro, si stilano piani, obiettivi, intenzioni…e non bisogna dimenticarsi di rinnovare il guardaroba!

La capsule collection di Fendi per il Capodanno Cinese

Con un cortometraggio, Fendi omaggia l’avvento del Capodanno Cinese 2021 e presenta una capsule di accessori realizzata per l’occasione. L’atmosfera del mini film è pervasa di rosso, colore considerato di buon auspicio per il nuovo anno. È così che tutti gli addobbi, gli abiti e gli accessori assumono sfumature scarlatte, con varianti che vanno dal ciliegia al rosa antico. La capsule di Fendi propone gioielli a tema e nuove versioni limitate delle iconiche borse della maison. La Peekaboo, la Fendi Baguette e le micro pouch sono reinterpretate secondo la tradizione del Capodanno Cinese e si arricchiscono di boccioli di pruni asiatici. D’altronde, è la Festa di Primavera!

Il simbolismo floreale dei gioielli firmati Fendi

Il cortometraggio rende omaggio alla tradizione delle arti calligrafiche e dei ritagli di carta, che raffigurano simboli di buon auspicio da essere appesi a porte e finestre. In particolare, il crisantemo, che simboleggia longevità; il narciso, simbolo di prosperità, e i boccioli di pruno asiatico, portatori di fortuna. Orecchini, bracciali e collane sembrano appena sbocciati, tra mille sfumature rosate. La collezione esclusiva è acquistabile online e in tutte le boutique della maison romana, per chi vuole lasciarsi ispirare dalla ricchezza, fertilità e bellezza racchiuse nel simbolismo dei fiori cinesi.

 

di Chiara Pellini

Lascia un commento

Your email address will not be published.