It bag? La Fendi Baguette FF Vertigo

La capsule FF Vertigo è il frutto della collaborazione di Silvia Venturini Fendi con l’artista newyorkese Sarah Coleman, un grande successo

La Summer Capsule 2021 FF Vertigo di Silvia Fendi e Sarah Coleman

Come se non parlassimo già di una It bag fatta e finita, Silvia Venturini Fendi ha deciso di rilanciare l’iconica borsa nata nel 1997 e incrementarne l’appetibilità. La Baguette Bag è LA borsa. Basta infilarla sotto al braccio come una baguette et les jeux sont faits. È fashion, di carattere e sempre attuale, una borsa che sprizza iconicità e personalità da tutti i pori. Ma la designer di Fendi pensa sempre in grande, e così ecco che le vetrine e il bar all’ultimo piano della Rinascente, in occasione del lancio della summer capsule 2021 FF Vertigo, assumono una nuova veste, più pop e retro. Il classico monogram della Maison si rinnova e invade l’intero department store meneghino.

La capsule FF Vertigo è il frutto della collaborazione di Silvia Venturini Fendi con l’artista newyorkese Sarah Coleman, un grande successo. Per l’occasione, il duo creativo spolvera edizioni Baguette d’archivio, come le versioni in paillettes e quelle floreali, facendole rinascere inseguendo la scia del vintage. Ma non solo, ciò che davvero conferisce coolness alla capsule è il pattern FF vertigo sui toni del blu, del giallo e del rosa, che creano un effetto psichedelico ed estremamente pop.

The Baguette Walk tra le vie parigine

Per l’occasione, la Maison romana ha realizzato il progetto “The Baguette Walk” con protagonista l’attrice francese Ana Girardot e le sue amiche: la creativa spagnola Maria Bernad, la modella e pittrice cinese Nini Li-Yun Hu e la modella Fatdwa Diawara. Una Parigi anni ’90 fa loro da sfondo mentre sfilano e passeggiano tra le vie tipicamente parigine. Il tutto è volto a far risaltare la Fendi Baguette, che appare in varianti vintage e kitsch, in colori vivaci, fantasie inedite e d’archivio ed effetti psichedelici, ma pur sempre integrandosi perfettamente con la vibrante atmosfera parigina, très chic.

di Alessia Mandelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.