Invicta e Dsquared2, la passione per il viaggio incontra lo stile

In occasione della sfilata Uomo AI 2022 #D2Hi_king, Dsquared2 ha presentato la capsule nata dalla collaborazione con Invicta

Per i Millennial questi due marchi hanno segnato infanzia e adolescenza; chi non ha mai riempito con i libri di scuola uno zaino Invicta, che poi nella bella stagione diventava il perfetto compagno per picnic e passeggiate? Mentre alle superiori in quanti hanno indossato una cintura o un cappellino Dsquared2? Se vi ricordate tutti questi dettagli sicuramente impazzirete per la nuova collaborazione nata dai due brand.

Avventura come fonte d’ispirazione

In occasione della sfilata Uomo Autunno/Inverno 2022 #D2Hi_king, Dsquared2 ha presentato anche la capsule nata dalla collaborazione con Invicta. Nasce così una linea coloratissima di zaini, abbigliamento e accessori, perfetti per qualsiasi viaggio, che uniscono la tecnicità di Invicta e lo stile di Dsquared2. Alla base di questa collaborazione vi è la filosofia comune che trae ispirazione dall’avventura e dalla scoperta; l’abbigliamento in stile canadese definisce da sempre la casa di moda, mentre negli anni ’80 spopolano tra i viaggiatori gli zaini Invicta, moda che si consolida negli anni successivi fino a diventare simbolo anche per le nuove generazioni. Entrambi i loghi dei marchi sono presenti come patch ricamate su zaini, cappellini, t-shirt, felpe e ghette colorate: da una parte la foglia d’acero e dall’altra la I corsiva. La capsule è già presente online e nei negozi Dsquared2.

Zaini e non solo

Se si pensa a Invicta è normale che venga subito in mente uno zaino, e per questa capsule due modelli iconici sono stati rivisitati. Lo zaino Jolly, che mantiene la classica forma rettangolare ma viene modernizzato da combinazioni di blocchi di colore verdi e viola, con spallacci imbottiti realizzati con una fettuccia jacquard creata apposta. La particolarità sono le scritte presenti sul tessuto, che rievocano quelle che venivano fatte durante viaggi e gite da amici e compagni d’avventura, compresa la scritta Dsquared2, andando così ad arricchire il design slavato ed enfatizzando l’aspetto old degli zaini, che ancora oggi vengono usati nei nostri viaggi.

Troviamo anche il modello Monviso, che appartiene alla storia dell’alpinismo e che qui si rinnova con i codici Dsquared2: combinazioni di colori come fuxia/rosso/cammello, viola/giallo/verde e azzurro/cammello e logo oversize co-mixed sono i caratteri distintivi di questo modello. Oltre ad essere super alla moda mantiene la praticità che lo contraddistingue: tasche dove poter riporre i propri oggetti, spallacci imbottiti e chiusura a coulisse con cordino tecnico tubolare per essere tecnici ma sempre di tendenza. Oltre agli zaini sono disponibili anche i cappellini e le ghette negli stessi colori, oltre a una caldissima felpa teddy da uomo, t-shirt in diversi colori e felpe, tutte riportanti il nuovo logo Invicta/Dsquared2.

Viaggi e moda si consolidano in una capsule unica.

di Valentina Bagnasco

Lascia un commento

Your email address will not be published.