Moda anni ‘60 – I Sixties sul bagnosciuga

 

Tornata sulle spiagge la moda anni ‘60 per sentirci come le grandi dive del cinema quando tra un film e l’altro trascorrevano le loro estati nelle località più alla moda: dalla bella Capri alla più mondana St. Tropez.

Marilyn Monroe, Brigitte Bardot, Sophia Loren tre nomi, tre icone di stile, che hanno segnato la storia per bellezza e fascino. Oggi sono muse ispiratrici per bikini, interi, borse e occhiali da sole.

Per essere in linea con il trend dei mitici anni ’60 si possono scegliere sia bikini che interi dove slip a vita alta, reggiseni a balconcino e interi saranno i must have di stagione. Banditi triangolini e slip microscopici, quest’anno sì allo stile da pin up sexy e sensuale.

Riflettori accesi sul reggiseno rigorosamente a spallina larga  che evidenzia e sottolinea il decolletè, mentre la culotte molto coprente e avvolgente sottolinea il punto vita. Con grande gioia tornano gli interi dal sapore vintage che abbracciano ed esaltano le curve: il modello perfetto per la donna che vuole sentirsi femminile e iper chic e avere un tocco ladylike anche in spiaggia.

Le passerelle ci propongono un ventaglio di modelli ai quali attingere liberamente per sentirci dive in riva al mare. Eleganti e raffinati gli interi di La Perla o di Calzedonia perfetti anche per  un aperitivo sulla spiaggia. Dalla linea semplice, ma fine, quello proposto dallo stilista Lanvin. Giovane e sportivo il bikini rigato di Dolce& Gabbana perfetto per un fisico tonico che esalta l’abbronzatura. Da vera bond girl quello di Le foglie che copre l’ombelico ed esalta il decolletè per uscire dalle acque alla Ursula Andress.

 

 

(di Dafne Funeck)

Lascia un commento

Your email address will not be published.