Hogan sceglie Stephen Dorff come testimonial

Quasi 38 anni (il prossimo 26 luglio), attore cinematografico senza arie da divo, Stephen Dorff jr. è stato il prescelto della collezione A/I 2012 per il brand Hogan Uomo. Stephen e Diego della Valle si erano “conosciuti-riconosciuti” a fine estate 2010, in occasione del Leone d’Oro di Venezia, assegnato a Somewhere di Sofia Coppola, di cui Stephen copriva il ruolo di protagonista, un grande divo del cinema che soffre della sua professione stessa, la celebrità.

Un uomo sofisticato, impegnato, che deve e vuole abbinare l’eleganza e l’esclusività delle forme, dei materiali e della fattura con il casual urbano e sobrio… Un uomo che non deve farsi notare perché è il suo stile a parlare. È questo il ritratto mirato della nuova linea maschile Hogan e questa è l’immagine associata e, a suo dire, reale di Dorff jr.

Il 23 giugno, all’apertura della settimana Moda MilanoUomo, Hogan ha organizzato un party-evento. Ha selezionato lo Spazio Fogazzaro di Milano, allestito con alte sedie da regista, per celebrare il sodalizio con Dorff e proiettare la campagna pubblicitaria e le immagini dell’attore nel dietro le quinte, per l’autunno-inverno 2013. Lo spot tiene il filo conduttore con il volto scelto: la scena è, infatti, un set cinematografico, tutto italiano e tradizionale, alla vecchia maniera. Location, che ha fatto da sfondo alle riprese, sono stati gli studi romani di Cinecittà con macchinari e attrezzature originali, in cui hanno girato i film Fellini, Rossellini, Antonioni…e gli scatti, realizzati dal fotografo Alexey Hay, sotto la direzione artistica di Alex Wiederin, ritraggono un attore in opera, che indossa e veste accessori Hogan. Un’idea di lifestyle perfettamente contemporaneo, dal mood alto, ma mai appariscente.

Hogan, noto per il suo occhio di riguardo al made in Italy e alla rappresentanza dei suoi miti nel mondo, per la prima volta sceglie un testimonial internazionale, fatta eccezione per le collaborazioni speciali della Capsule Collection con Karl Lagerfeld. Lo fa con cognizione di causa. Il General manager del brand, Riccardo Sciutto, in occasione di Milano ModaUomo ha spiegato che Dorff conosceva e comprava già da tempo il marchio Hogan, perché ritiene si confaccia al suo stile e quindi chi meglio di lui poteva incarnare lo spirito della casa? Inoltre l’intento di Hogan è quello di internazionalizzarsi a 360°, già entro la metà del 2013, con l’inaugurazione di 15 nuovi flagship store in Asia, tra Cina e Hong Kong.

Non a caso, durante il cocktail party, le alte sedie da regista della scenografia pensata per l’evento, ospitavano, sedute, non invitate alla cena, ma le ospiti d’onore dell’anticipazione della futura collezione P/E 2013, le nuove Dress X che reinterpretano in chiave high-tech la classica stringata maschile. La sua speciale suola è in eva, un materiale dall’alta definizione, in grado di offrire leggerezza e comfort nella performance del passo. Un concetto che sicuramente si inserirà con successo in un mercato emergente così avanti nella tecnologia e aerodinamicità.

Informazioni
www.hogan.com

(di Azzurra Zaglio)

 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.