Gucci, un foulard a sostegno di Amade

In occasione dei Gucci Masters, per l’International Show Jumping che si svolge a Parigi tra il 30 novembre e il 2 dicembre, Frida Giannini, direttore creativo del celebre marchio di moda, ha disegnato un foulard per sostenere l’Amade (World Association of Children’s Friends), fondata nel 1963 dalla Principessa Grace di Monaco e presieduta dal 1993 dalla Principessa di Hannover Carolina di Monaco.

Il foulard è in twill di seta, 90 x 90 cm, caratterizzato dai classici colori del marchio, verde-rosso-verde, uniti al simbolo della coccarda. Su una di esse, inoltre, è riprodotto il logo di Amade.

Il disegno è stato realizzato con l’utilizzo dei colori ad acqua; successivamente ogni pezzo è stato serigrafato a mano. I bordi del raffinato twill di seta sono stati rifiniti interamente a mano, impiegando la tecnica dell’“orlo italiano”. Si tratta quindi di un pezzo unico in edizione limitata , disponibile nel temporary store Gucci nel “ villaggio” all’interno della sede durante il periodo delle gare e nella boutique Gucci nella capitale francese per due mesi. Il costo è di 280 euro.

La maison devolverà 20.000 euro del ricavato delle vendite a sostegno dell’Amade.

(di Paola Redaelli)

 


In occasione dei Gucci Masters , l’International Show Jumping che si svolge a Parigi tra il 30 novembre e il 2 dicembre, Frida Giannini , direttore creativo del celebre marchio di moda, ha disegnato un foulard per sostenere la Amade (World Association of Children’s Friends), fondata nel 1963 dalla Principessa Grace di Monaco e presieduta dal 1993 dalla Principessa di Hannover Carolina di Monaco.

Il foulard è in twill di seta , 90 x 90 cm, ed è caratterizzato dai classici colori del marchio,

verde-rosso-verde , uniti al simbolo della coccarda . Su una di esse, inoltre, è riprodotto il logo di Amade.

Il disegno è stato realizzato con l’utilizzo dei colori ad acqua; successivamente ogni pezzo è stato serigrafato a mano. I bordi del raffinato twill di seta sono stati rifiniti interamente a mano, impiegando la tecnica dell’“orlo italiano”.

Si tratta quindi di un pezzo unico in edizione limitata , disponibile nel temporary store Gucci nel “ villaggio” all’interno della sede durante il periodo delle gare e nella boutique Gucci nella capitale francese per due mesi. Il costo è di 280 euro.

La maison devolverà 20.000 euro del ricavato delle vendite a sostegno dell’ Amade .

 

Paola Redaelli

 

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