Gli “enfants terribiles” lanciano la Key Bag di Dsquared2

Key Bag

Per la nuova stagione invernale, sul mercato della moda è arrivata la nuova borsa di Dean e Dan Caten: la Key Bag firmata Dsquared2.

Perché nasce?

Il duo creativo Dean e Dan Caten, a capo dell’azienda di moda Dsquared2, prima di portare avanti questo progetto si sono posti una domanda fondamentale:quali caratteristiche, nel 2019, deve possedere una borsa per soddisfare le esigenze di una donna? Da questo quesito i due designer hanno dato vita alla Key Bag. L’Intento era quello di creare la “Borsa” che fosse riconducibile al brand ma che rispondesse alle esigenze quotidiane.

“La #d2keybag per noi rappresenta l’Accessorio femminile Dsquared2: versatile, elegante e cool allo stesso tempo. La Key Bag viene creata senza alcun target di età prestabilito, ma il con l’unico scopo di donare comodità, styling ad una donna/ragazza contemporanea, con uno stile di vita frenetico”, queste le parole del duo creativo.

Idea di Stile

Come si distingue la Key Bag da tutte le altre borse presenti sul mercato? In primis dal formato, aspetto in cui risiede un ottimo lavoro di brand identity, poiché la forma squadrata rimanda molto al lettering del brand. In secundis il nome, breve e coinciso, che riporta alla mente la chiusura ad anelli in metallo che si ispira ai portachiavi vintage.

Le proposte di stile sono varie, ad esempio il tie-dye nelle sfumature acide o la stampa pitone. La Key Bag è versatile e ben si sposa con tutte le occasioni d’uso, anche per le diverse varianti che presenta: a spalla, con cintura o a clutch, e accessoriata con uno spallaccio in catena e cuoio. Le finiture sono in pelle nella variante rossa e nera, o a contrasto verde e marrone o cammello e marrone.

Per tutte le donne che vogliono migliorare la propria quotidianità senza rinunciare a glamour e tendenza.

 

di Simona Cambareri

Lascia un commento

Your email address will not be published.