Ghali x Benetton: tra integrazione e multiculturalità

United Colors of Ghali: una capsule collection dal sapore irriverente, coraggioso e ironico che vede la collabo tra l'artista e Benetton

Un personaggio dallo stile unico e inconfondibile, presenza scenica eccellente e personalità da vendere: Ghali, il rapper che da qualche anno ci fa sognare con la sua musica ora ci sorprende con il suo “tocco” creativo in una collezione tutta da scoprire.

United Colors of Ghali

Cultura araba e italiana si abbracciano e danno vita a Ghali, un personaggio d’impatto con tanto da raccontare, ma non solo a livello musicale. Ghali, infatti, ha intrapreso una collaborazione stilistica con la casa di moda United Colors of Benetton per dar vita a un progetto che racconterà “tutti i colori di Ghali”. United Colors of Ghali, infatti, lancia l’anteprima di una varsity jacket ricamata e arricchita con patch simbolici che raccontano il mondo dell’artista.

Una capsule collection dal sapore irriverente, coraggioso e ironico. Un pezzo unico che ci rimanda con la mente ai college americani del Novecento, quando la varsity jacket era simbolo di elitarismo. Riadattato alla cultura hip hop e sempre più in voga, questo capo è stato indossato pure da Michael Jackson in un videoclip.

Una giacca immancabile nel guardaroba del prossimo autunno, un pezzo per distinguersi e raccontare tramite i colori che l’unione vince sempre su ogni cosa, la G varsity è la “madre” della capsule collection che comprende diverse proposte divertenti e dallo stile unico.

College revival

Se nei college americani i patch ricamati sulla varsity jacket indicavano i successi sportivi e accademici raggiunti, la varsity jacket rivisitata da Ghali per Benetton racconta tramite le toppe gli elementi biografici della vita dell’artista milanese.

Dalla scritta “Welcome to the Grand Boulevard” applicata davanti, alla voce “Boulevard story” sul retro, questo capospalla è un autentico capolavoro. “Mister G” e “Sto Records”, quattro dischi di platino in filo lurex, il numero “22” e la lettera “G”, tutto racconta l’anima dell’artista.

Sul cuore campeggia un logo dal sapore sensibile e romantico legato alla terra di Ghali, il nome in arabo ricamato in punto maglia, classico di Benetton, esprime infatti il legame indissolubile tra il rapper e la sua terra di origine.

La capsule collection, interamente ideata e disegnata da Ghali per United Colors of Benetton, è ispirata ai valori di integrazione e multiculturalità, valori che sensibilizzano l’artista e a cui è molto devoto. La G varsity è indossata dal cantante nel video di lancio del nuovo singolo uscito il 23 giugno 2021 e sarà disponibile in un’edizione limitata di soli 22 pezzi.

In vendita online e in punti vendita selezionati della catena United Colors of Benetton dal mese di settembre, la collezione è interamente autografata dallo stesso Ghali. La capsule collection propone una gamma di articoli unici e versatili come la t-shirt, felpe girocollo e con cappuccio e accessori vari. L’ennesima prova di come tramite l’abbigliamento si possa raccontare una vita curiosa e tutta colorata.

di Sara Steccanella

Lascia un commento

Your email address will not be published.