GCDS x One Piece: una capsule collection per gli amanti delle avventure

GCDS lancia un’esclusiva collaborazione con One Piece, celebre manga giapponese

di Cristina Camporese

Il Made in Italy di GCDS si mescola perfettamente con la cultura pop in numerosi capi del brand: questa volta Giuliano Calza – direttore creativo nonché fondatore del suddetto – si sposta dall’altra parte del mondo, abbracciando la sua passione per l’Asia, in particolare per il Giappone. Terra celebre per la sua stravagante cultura pop, madre degli anime e dei manga, il paese del Sol Levante è stato spesso di ispirazione a Giuliano Calza, e questa volta non fa eccezione: per la stagione Primavera/Estate 2022, GCDS sceglie di collaborare con One Piece, la celebre serie manga giapponese creata da Eiichiro Oda nel 1997, per creare una collezione esclusiva Donna e Uomo per gli amanti delle avventure. 

L’estetica di GCDS incontra l’esuberanza pop di One Piece

Partendo proprio da questa passione per i manga del direttore creativo Giuliano Calza, GCDS si ispira così ai disegni sottomarini di One Piece, realizzando una serie di capi con motivi e personaggi della serie. Il mondo della moda è da sempre influenzato dalla cultura pop, specialmente per quanto riguarda i media quali musica, cinema e serie: una “collaborazione” evidenziata anche questa volta, con capi che presentano elementi della serie senza dimenticare i dettagli dell’alta moda. Tank tops e vestiti all’uncinetto, pantaloni della tuta wide leg, maglioni in jersey, pantaloni cargo e camicie dal collo ampio e numerosi accessori delineano una collaborazione che va al di là della semplice t-shirt. 

I personaggi di One Piece dialogano con la moda

Le grafiche di One Piece decorano i capi GCDS di questa collezione Primavera/Estate 2022: iconici personaggi come Doflamingo e Shirahoshi appaiono su capi dai colori sgargianti. Tra la selezione, un pigiama e dei pantaloni palazzo stampa all-over e anche un top, una gonna e un abito nero all’uncinetto, che richiamano il famoso teschio. Non può mancare anche Monkey D. Rufy – o Rubber, come viene chiamato originariamente – il capitano della ciurma nonché protagonista della serie. Tra gli accessori, grande punto di forza del brand, spiccano un cappello stampato, sempre con il personaggio Shirahoshi, a tesa larga con cordino, calzini con stampa logo e un foulard con l’isola di One Piece.

L’esclusiva capsule collection GCDS x One Piece è disponibile nei negozi fisici GCDS, su www.gcds.com e in selezionati rivenditori autorizzati internazionali, per uno stile “all’arrembaggio” che non passa inosservato.

Lascia un commento

Your email address will not be published.