GCDS x MOON BOOT: tocco ultra-pop per i re dell’inverno

GCDS dà un tocco estroso, originale e in chiave ultra-pop agli iconici stivali da neve, proponendo quattro attuali ed esclusive versioni

Mesi freddi in arrivo e l’unica certezza che abbiamo sono loro: i famosissimi Moon Boot, questa volta rivisitati dal celebre marchio di streetwear italiano GCDS. La collezione unisex si veste di ironia e creatività, lanciando così una serie di doposci iconici e originali per la moda inverno 2021/2022.

Dagli anni ‘70 fino ad oggi 

I Moon Boot, celebri e inconfondibili stivali da neve che hanno segnato l’estetica degli anni Settanta, sono ispirati proprio agli stivali degli astronauti: Giancarlo Zanatta, fondatore di Tecnica Group, inventò un modello che si riferisse a quelli indossati da Neil Armstrong sulla luna: stivali leggeri e impermeabili grazie a nylon e schiuma di poliuretano. Da allora i Moon Boot sono diventati un classico, esposti anche al Louvre tra i simboli del design del Ventesimo secolo.

I Moon Boot come non li avete mai visti prima 

GCDS – God Can’t Destroy Streetwear – il brand dallo spirito casual e contemporaneo dà un tocco estroso, originale e in chiave ultra-pop al modello di stivale da neve, proponendo quattro attuali e iconiche versioni: la prima, nelle due varianti rosso e nero oppure rosa candy, è realizzata in nylon tecnico, arricchito dal dettaglio in maglia con logo GCDS sul retro.

Lo stesso stivale è realizzato anche in faux fur – con logo all-over in bianco e nero o marrone – e anche in una versione in cavallino. La rielaborazione della scarpa doposci che incarna l’anima più esplosiva del brand, si racchiude nella proposta in collaborazione con Sanrio in faux fur con il patch Hello Kitty in maglieria nella parte frontale dello stivale. Tutti gli stivali presentano inoltre la caratteristica banda con logo Moon Boot a contrasto.

Le foto per la campagna: tra montagna e scintillanti gioielli 

La campagna, scattata a Londra dal fotografo di moda Jack Bridgland, riflette un’estetica pop, abbinata all’alta qualità del Made in Italy. Le foto filtrate da una leggera patina rosa hanno uno stile seducente e provocante, e la modella sfoggia dei look che uniscono l’accessorio da montagna ad alcuni scintillanti indumenti gioiello. L’insolito abbinamento riflette l’approccio giovane e dalla forte identità visiva del designer, Giuliano Calza, che ha fondato il marchio nel 2015. 

La capsule collection si può acquistare nei negozi GCDS, sui siti web dei due brand e in selezionati rivenditori internazionali.

di Sara Buzzoni

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