Fratelli Rossetti: la collezione che esprime gli obiettivi del futuro del brand

Nel 2023 Il brand milanese celebrerà i suoi 70 anni, e ci ha tenuto ad affermare la sua identità, i suoi valori, e ciò che vorrebbe essere in futuro

I “main pillars” della collezione

Prima di mettere a punto la nuova collezione, ci sono stati grande ricerca stilistica, studio approfondito per giungere all’eccellenza del prodotto, ricerca dei materiali top da utilizzare per gli articoli presentati e attenzione particolare alla produzione locale, artigiana e a chilometro zero. 

Horto: un manifesto concreto dell’attenzione alla sostenibilità

Fratelli Rossetti ha scelto questa location per riaffermare il suo impegno verso la tematica della sostenibilità, continuando a produrre prodotti Made in Italy, addirittura a Milano, attraverso una filiera corta che provochi pochi sprechi.

The GreenSide Project

Per la prima volta nel mondo Rossetti, lo sport si è unito alle linee più formali della maison attraverso l’iconico mocassino Brera in suede, un materiale ecologico derivato da materiali riciclati. Fratelli Rossetti si cura del prossimo, intervenendo sul presente in maniera responsabile.

a cura della Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.