Fiori e pavoni per Soebedar SS 2018

In un giardino fiorito incantato dove labile è il confine tra  sogno e realtà, si materializzano le creazioni di Sieta Soebedar. Ci troviamo nell’esclusivo Hotel Four Season di Milano nel giorno della chiusura della fashion week, il 25 settembre. La designer, surinamese di origini indiane trasferitasi nei Paesi Bassi, presenta, infatti, la sua collezione di calzature di lusso firmata Soebedar per l’estate 2018. La location è stata allestita da Vincenzo Dascanio, designer floreale che propone per l’occasione imponenti strutture floreali e voliere adornate da pavoni verdi e albini.

Ed è proprio a pavoni, voliere e fiori che si ispirano i modelli di questa linea. Non trascurabile, poi, è la presenza di fiori di loto che rimandano alle decorazioni realizzate con l’henné, omaggio inconfondibile alle origini indiane di Sieta. Il brand Soebedar è appena all’inizio del suo percorso, iniziato solo nel 2015, ma ha già ricevuto numerosi apprezzamenti da parte di celebrities quali Selena Gomez, Joanne Froggatt, Jessica Alba, Riley Keough, Maria Sharapova, Darby Stanchfield, Kristen Stewart, Linda Cardellini, Krysten Ritter, Emily Ratajkowski e molte altre ancora. Sieta Soebedar, inoltre, è stata recentemente nominata da Footwear News come designer emergente da seguire.

Le scarpe della collezione Spring/Summer 2018, come tutte le creazioni Soebedar, sono Made in Italy (vengono prodotte nel distretto del Parabiago) e realizzate con pellami e tessuti di altissima qualità. Vi sono tuttavia due novità che distinguono questa linea dalle altre: la prima è costituita dalle decorazioni create tramite precisissime lavorazioni al laser (incantevoli i piccoli pavoni e i fiori con cristalli di swarosvki); la seconda è l’introduzione di scarpe flat.

Una collezione incantevole, quella firmata Soebedar, in cui, peraltro, si distinguono alcuni modelli. Protagonisti indiscussi sono Dita e Shakira, i due sandali modello gladiatore esposti nelle voliere. Meravigliosi anche i sandali Hina e Fifi, i sandali da sposa Lola, con gabbia decorata dalla scritta “Forever”, i sandali Coco simil pavone e Lily con fior di loto.

http://www.soebedar.eu/

di Debora Lupi

Lascia un commento

Your email address will not be published.