Fendi Frenesia Pink: la collezione di borse che profumano

Fendi

Fendi e Maison Francis Kurkdjian presentano Fendi Frenesia Pink, dopo il grande successo della linea Fendi Frenesia Yellow Scented Baguette del 2019.

Il pink al centro della nuova linea

Rosa confetto, irresistibile e persino profumata, è la nuova Nano Baguette di Fendi. Il maestro profumiere Francis Kurkdjian ha ideato un allegro e floreale Eau de Parfum che si amalgama perfettamente con le tonalità della linea. La capsule comprende una baguette regular, una nano baguette e un porta carte di credito firmati Selleria Cuoio Romano in pelle rosa. Una rinnovata versione dell’iconica borsa che, sin dalla sua creazione nel 1997, si è reinventata costantemente, simbolo della moderna identità della casa di moda.

Al loro interno è contenuto un campione da 5 ml della fragranza, che può essere indossato sulla pelle o vaporizzato su una carta nascosta all’interno della borsa. Fresh è un eufemismo. La Fendi Frenesia Pink Collection è disponibile nell’esclusivo grande magazzino di lusso britannico Harrods, in selezionate boutique Fendi di tutto il mondo, e online. A partire dal 24 settembre in Europa, Medio Oriente e Stati Uniti è acquistabile, mentre Giappone e Corea hanno lanciato il prodotto il 1 ottobre 2020.

Maison Francis Kurkdjian

Francis Kurkdjian, nato il 14 maggio 1969, è un profumiere francese-armeno, vincitore del premio Prix François Coty nel 2001. Sicuramente il più celebre profumo da lui creato è Le Mâle di Jean-Paul Gaultier. Nel 2009 ha aperto la sua boutique personale, Maison Francis Kurkdjian, a Parigi, dove realizza anche profumi su misura. Tra le numerose collaborazioni troviamo marchi come Dior, con i profumi Colonia e Blanche Eau Noire, Ferragamo con F di Ferragamo, Armani e Fendi. Numerosi anche i premi e riconoscimenti di Kurkdjian, nel 2008 vince come miglior profumiere, nello stesso anno viene nominato Cavaliere delle Arti e delle Lettere.

Fendi, Roma 1925

Fendi è un marchio italiano di lusso, fondato come casa di moda a Roma nel 1925 da Edoardo Fendi e Adele Casagrande. Negli anni Ottanta l’alta richiesta della società avanzata di prodotti firmati, porta Fendi ad ampliare la sua proposta con svariati prodotti, quali profumi, occhiali, jeans e arredi per la casa. Nel 1999 la casa romana di moda si unisce a partner commerciali quali il gruppo LVMH e Prada. Tra i prodotti più noti, ricordiamo il profumo femminile Fendi 1986, Theorema, fragranza uomo del 2001, e il recentissimo Fendi Frenesia Pink 2020.

 

di Arianna Granziero

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