Fashion e Musica, perfect match!

La musica, musa ispiratrice di ogni vera arte, celebratrice di matrimoni di stile e punto d’unione tra moda, pittura, scultura e performance artistiche di ogni genere e tipologia. Non c’è ritmo senza musica, la vita è piatta, priva di vibrazioni sensoriali. Rappresenta il DNA creativo per eccellenza, completa e modella l’animo umano. Che sia rock, dance, classica, soul, blues, commerciale, hip hop, latino americana o reggaeton, l’orecchiabilità oggi è sinonimo cool di tendenza.

Come affermava Nietzsche “Senza la musica la vita sarebbe un errore“, e ad accompagnarla è lei, la sola ed unica a far vibrare le corde del buon gusto e della raffinatezza: la moda. Videoclip musicali, shooting e campagne discografiche sono infatti promossi attraverso l’immagine del cantante e del suo stile. Per ogni genere musicale un outfit diverso, per ogni cantante un look studiato ad hoc. Il mondo della musica è sempre stato diffusore di tendenze ma soprattutto di fenomeni di emulazione su scala internazionale.

Per questo mese daremo vita ad un outfit in puro “Gilt style“, seguendo le ultime tendenze a passo di musica. Parola d’ordine, Rock, in tutte le sue mille sfumature; dalle borchie punk ai leggings in ecopelle, dall’iconico chiodo in pelle alle giacche in mood biker, e ancora, cinture e collane dal sapore tribale con applicazioni in metallo, e orecchini rigorosamente non abbinati.

In questa stagione saranno riportati in auge i mitici anni Ottanta, con le spalline over e gli anfibi, il trucco pop, ma soprattutto con lo stile cow-girl. In un passato non molto lontano, Anastacia è stata una perfetta esponente di quest’ultima tendenza, grazie al suo look eccentrico e sovversivo fatto di cappelli e stivali da far west. A seguirne l’esempio, la sinuosa colombiana Shakira, con i suoi pantaloni super aderenti e i gilet in pelle portati con ampi cinturoni in vita.

E in questo clima di mezza stagione, quando la temperatura è ancora ballerina, ecco qualche prezioso consiglio su come sfruttare al meglio le tendenze attuali:

Il chiodo diviene più versatile che mai. Non solo abbinato a gonne midi in tulle e anfibi, ma anche a shoes a punta stringate e maxipull o cardigan. Sarete fashionissime! Lasciatevi poi conquistare dai boots, non solo con skinny jeans o dal taglio più boyfriend, ma anche con pantaloni più classici, ancor meglio se a vita alta; perfetti inoltre i culotte pants, accostati a gonne lunghe, corte e asimmetriche.

E’ il turno degli over coat: a fantasia cachemire, a quadri scozzesi, in lana a trecce e in tessuti preziosi, dal lurex alla seta a mò di pigiama con tanto di cintura in vita. E ancora, borchie day&night, presenti nel look come applicazioni su calzature dècolletè, anfibi, tronchetti, stringate dal taglio maschile, mocassini e persino su mini tracolle e biker jacket.

Il giallo sarà il must have color di quest’anno, soprattutto abbinato ai toni pastello, per un arcobaleno cromatico da vera fashion addicted. E le Mini bag – dalle interscambiabili di Fendi alla new entry di casa Gucci, la Candy Bag – sono una vera chicca di stile che sedurrà il pubblico femminile. Nel guardaroba Gilt certo non mancheranno pumps dal sapore rock, deciso e seducente; un’interpretazione glamour ed elegante è proposta da Christian Louboutin, che opta per grintosi dettagli in borchie.

Ebbene sì, “La febbre del sabato sera” colpisce ancora, portando con sè grinta e colore! Optate quindi per un look da vera party girl, osando con accessori e make up. Insomma, ad ogni nota musicale il suo outfit!

Come sempre, non può mancare il nostro appuntamento mensile con l’e-commerce più glamour e chic presente online. Cliccate nei link sottostanti per scoprire le ultime novità e i trend più gettonati del momento.

https://www.luisaviaroma.com/donna/nuove+collezioni/nuovi+arrivi/lang_IT

http://www.yoox.com/it/donna/abbigliamento%20nuovi%20arrivi/shoponline#/dept=clothingwomenna&gender=D&page=1&attributes=%7b%27ctgr%27%3a%5b%27cpspll%27%5d%7d&season=X

Non resta che augurarvi un buon shopping a suon di rock and roll; e mi raccomando, senza mai dimenticare il “Gilt touch”!

di Alessandra Capasso

Lascia un commento

Your email address will not be published.