Etro celebra il Capodanno Cinese con il topolino Jerry

Etro

Etro e la capsule collection pensata per il Capodanno Cinese

Il Capodanno Cinese 2020 quest’anno si festeggia il 25 gennaio. Tale festività non ha una data fissa, in quanto il calendario segue quello lunare tradizionale, e secondo l’astrologia cinese, a ogni anno lunare corrisponde un segno zodiacale: il 2020 è l’anno del Topo, e per l’occasione Etro lancia una speciale capsule collection dedicata a Jerry, il famoso topolino del cartone animato Tom & Jerry.

Jerry per Etro

Etro decide di collaborare con Warner Bros e omaggiare il nuovo anno cinese arricchendo alcuni capi e accessori con la divertente sagoma di Jerry, ritratto in diverse pose mentre gioca con gli iconici simboli del marchio, come il paisley, la valigia o il profumo. Le borse sono tutte in tessuto paisley jacquard con finiture rosse a contrasto; il secchiello e la borsa a tracolla ritraggono Jerry sull’iconico baule; nella borsa a spalla, invece, il topolino sembra correre portando tra le mani la boccetta del profumo, mentre nella shopper si trascina la valigia.

Per quanto riguarda l’abbigliamento, la sagoma di Jerry è stampata sull’elegante camicia bianca a maniche corte con spacchi laterali, perfetta anche come mini dress, oppure sulla felpa oversize grigia a girocollo. Restando sui toni del casual, la felpa con cappuccio color crema con motivo paisley ton-sur-ton e maxi stampa di Jerry, oppure le t-shirt in cotone, in versione bianca o rossa, con la stampa fronte-retro del simpatico topolino.

E ovviamente non possono mancare gli accessori: foulard o paisleyina in seta, con stampa dell’iconico motivo paisley, bordo rosa a contrasto, arricchita dalla figura di Jerry. E ancora, pochette, porta-carte e portachiavi con stampa fronte-retro del topolino, e infine i calzini in misto cotone ispirati agli anni ’90, bianchi con fasce azzurre, e ovviamente, sempre presente il protagonista della capsule collection.

Collezione uomo

Anche l’uomo può indossare capi arricchiti dalla stampa di Jerry, e può scegliere tra 4 varianti di camicie: una in cotone multicolor blu-rosso-bianco con il disegno in stile sketch, oppure più semplice in cotone stretch decorata da una stampa paisley bianca-azzurra sulla quale si staglia Jerry, una versione a righe blu-bianche, oppure i quadretti bianchi-azzurri. Come accessori troviamo la cravatta in seta tinto filo blu navy con decoro, oppure il fazzoletto da taschino in seta multicolor con bordo a contrasto giallo-arancione.

La collezione, in edizione limitata, è disponibile nelle boutique monomarca in Europa, Stati Uniti, Cina, Giappone, Singapore e ovviamente on-line.

 

di Valentina Bagnasco

Lascia un commento

Your email address will not be published.