Emporio Armani – selezione sostenibile SS22

Sempre più importante nel mondo della moda è emergere nel contesto green, e Armani sembra riuscirci perfettamente dando ai suoi modelli un look hippie e street

di Camilla Prampolini

Vibing responsible 

Per questa nuova collezione sostenibile di Emporio Armani, Re Giorgio gioca con grafiche pop e colori brillanti utilizzati su tessuti innovativi, realizzati con processi di produzione ecologici. Capi e accessori pensati per un surfer metropolitano, che ama muoversi nella città, mettendo in luce il suo spirito green e vivace.

Sempre più importante nel mondo della moda è emergere nel contesto green, e Armani sembra riuscirci perfettamente dando ai suoi modelli un look hippie e street.  Dopo il successo della capsule sostenibile Autunno/Inverno 2021-22, la visione del vestire contemporaneo vuole unire uno stile incisivo all’etica del rispetto ambientale.

Friends of Earth 

Colori accesi adatti alla stagione, tessuti morbidi low impact per abbigliamento e accessori. Maxi t-shirt e pullover multicolor, capi per lui e per lei di ogni genere per essere glam tra le strade della città. Oversize responsabile che comunica amore per la moda ma anche per il pianeta, senza rinunciare a un design sofisticato ispirato al mondo del surf! I materiali spaziano dal jersey organico al  pullover in cotone 100% organico certificato, un tipo di tessuto molto fine e compatto, dalla mano particolarmente liscia.

Le stampe classiche e melange di colori su magliette e pantaloni accompagnano gli sfondi monocromatici della capsule anche su cappellini e zaini. Per gli outfit più sportivi troviamo nylon riciclato e popeline organico su shorts e maglie; per i capi più pesanti, invece, la lana vergine viene sapientemente lavorata con una tecnica accoppiata per garantire sempre uno stile street. Ogni capo della Sustainable Collection è corredato di tag esclusiva Armani Sustainability Project, a garanzia del prodotto e della qualità.

Lascia un commento

Your email address will not be published.