Effetto albero di Natale? No, grazie!

Rosso e paillettes sono i must have della stagione natalizia, ma riuscire a indossarli con eleganza è una questione difficile. Quest’anno non fatevi prendere dalla frenesia delle feste e ascoltate i nostri consigli per sfoggiare un look al top!

Partiamo innanzitutto dalle basi: saranno anche i cult della stagione, ma meglio non indossarli insieme se vogliamo evitare l’effetto albero di Natale. Se invece li prendiamo in considerazione separatamente, allora è tutta un’altra storia!

Scintillanti, divertenti e colorate, le paillettes ci fanno brillare come stelle. Ma in questo caso, la parola d’ordine è moderazione. Sceglietele solo per un elemento del vostro outfit se non volete essere scambiate per una decorazione natalizia. Puntate su un blazer o un paio di pantaloni palazzo paillettati, da abbinare a tessuti più sobri come, ad esempio, il velluto, altro must have di questa stagione.

Se invece volete osare, optate per un abito con cascate di paillettes, ma fate molta attenzione ai colori. Mettete da parte le solite nuances che ritroviamo ogni anno su alberi di natale di amici e parenti, come l’oro e il rosso, e prendete in considerazione le sfumature del rosa e del grigio per un look sofisticato ed originale. Ma se andare in giro ricoperte di lustrini non fa per voi, però al tempo stesso non volete rinunciare a un po’ di scintillio durante le feste, puntate su un accessorio sgargiante che non vi faccia passare inosservate. Una borsa o un paio di pump scintillanti sono la soluzione ideale per impreziosire il vostro look!

Durante le feste, si sa, red is the new black. Basta anche solo un piccolo dettaglio per riscaldare il nostro outfit ed entrare nel mood natalizio. Che si tratti di un abito lungo o corto, di certo avrete tutti gli sguardi puntati su di voi. Ma il rischio di sbagliare si nasconde dietro l’angolo. Dosate l’oro e provate abbinamenti cromatici che si discostino dalla tradizione natalizia, come i toni neutri, oppure due diverse nuances di rosso per un ton-sur-ton trés chic. Evitate il bianco. Chi è che infatti va in giro di rosso e bianco vestito la notte della Vigilia su una slitta trainata da renne? Ci siamo capiti.

Che si tratti dunque di paillettes o abiti rossi, date sfogo alla vostra fantasia; E che la caccia all’outfit perfetto abbia inizio!

di Diletta Mazzotta

Lascia un commento

Your email address will not be published.