Una diva per le dive: Soft Sofia di Salvatore Ferragamo

Tra gli accessori di punta della P/E 2017, Salvatore Ferragamo ripropone, con uno stile rinnovato e reinterpretando quella che è la versione della “borsa madre”, la Soft Sofia, che ben rappresenta il fil rouge della Maison, la maestria dell’alta tradizione, e del “fatto a mano” che sintetizza l’estetica in un unico termine: eccellenza.

Inimitabile, unica, intramontabile, come la diva da cui prende il nome, Sofia, nata con la P/E 2009, assume nuova vita grazie ad uno speciale tipo di pelle, la Saddle Soft, e ad un processo minuzioso della sua lavorazione, che riporta alla tecnica dei maestri sellai; la pelle propone al tatto un effetto setoso, che in alcuni punti risulta irregolare. Da qui il nome Soft Sofia, evocando la sua nuova attitudine ed indicando carattere inimitabile e dettagli unici.

Rimangono tuttavia fedeli all’originale alcuni dettagli: il morbido manico a mano, il gancio metallico simbolo della linea, e la tracolla, eventualmente staccabile. Soft Sofia è la borsa che si veste di naturalezza: la foggia è trasformata, così come il peso e il tocco della mano. Il risultato è una borsa dal profilo molto morbido, dagli spigoli smussati.

La best seller di Salvatore Ferragamo, consacrata a ragione tra le icone più riconosciute e amate dal pubblico del Brand fiorentino, è annoverata tra le dive degli accessori; questo perché tutti gli elementi sopracitati, insieme al design contemporaneo di Ferragamo, conferiscono alla classica hand bag una nuova identità natural.

Saranno quattro le prime varianti colore ad essere realizzate: tabacco, nude, blu navy e nero antracite, che ben si adatteranno ad ogni occasione; e per le donne che non vogliono rinunciare a quel “tocco in più”, uno speciale modello nude propone una sofisticata variante in coccodrillo, che si traduce in un’eleganza da giorno ricercata ed eclettica.

Versatile negli accostamenti e di gran classe, si prospetta una perfetta stagione per la hand bag. E per coloro che non troveranno nelle prime quattro nuance la propria diva, niente paura: Ferragamo ha già promesso almeno otto varianti a completamento della collezione.

di Rosa Granato

Lascia un commento

Your email address will not be published.