Diadora e il rewind ai mondiali USA ‘94

Lo storico brand di sportswear presenta la sua nuova collezione in limited-edition in onore del Divin Codino e dei fan di intere generazioni

Diadora, oggi come allora

Il tasto è quello del rewind e il nastro si riavvolge velocemente, catapultandoci ai leggendari mondiali USA del ’94 con la stessa passione di allora. I sobbalzi dai divani e gli animi affranti per quell’epilogo amarissimo, dove quel dannato e ultimo rigore di Roberto Baggio vola via, sopra la traversa. Mentre Netflix rivive la memorabile carriera calcistica del Divin Codino, Diadora celebra il campione, suo storico brand ambassador, con una capsule in limited-edition.

“Gli altri giocano a calcio, mentre Roberto Baggio ha dato vita a dei veri e propri momenti di poesia in movimento. È il simbolo della passione per lo sport come stato d’animo; rappresenta la quintessenza del gioco del calcio di cui tutti ci innamoriamo ed è rimasto un’icona del bel gioco anche per le generazioni che non lo hanno conosciuto in campo”, spiega il brand di sportswear. 

Gli it-pieces della capsule

La collezione, disponibile dal 26 Maggio in negozi selezionati e sul sito Diadora, è un omaggio a uno dei momenti più iconici del calcio. Una moderna rivisitazione di alcuni dei capi che hanno accompagnato la carriera di Baggio, direttamente dagli archivi degli anni ’90. La track Jacket USA 94 è resa contemporanea nella sua composizione in policotone e nel logo Diadora e patch ricamato con bandiera italiana.

Lo stesso patch è utilizzato anche per la Polo SS USA 94 in tessuto tecnico, stampato all over. La Polo SS USA 94 Training rievoca invece la stampa originale e i loghi Diadora IP, sapientemente ricamati e sublimati, come nella versione OG. Entrambe le maglie presentano colletto e polsini lavorati a maglia piatta jacquard con bandiera italiana e prodotte dallo stesso fornitore del ’94. 

Non poteva mancare all’appello l’iconica sneaker Intrepid OG, rivisitata in nuove vesti cromatiche ma ancora intrepida, di nome e di fatto, come una volta. La nuova versione ne migliora la struttura grazie agli inserti vibrassorb e al sistema impact control, che massimizzano l’effetto ammortizzante supportando ogni movimento del piede. Una rete di nylon premium e della morbida pelle scamosciata caratterizzano, infine, la tomaia.

Pronti a tornare in campo?

di Eleonora Formicola

Lascia un commento

Your email address will not be published.