Design Week 2019: Giuseppe Zanotti presenta Farrah

Zanotti

Il design calzaturiero di Giuseppe Zanotti non poteva restare silente durante la 58esima edizione Milano Design Week 2019. È con un cocktail party nella boutique di Milano di Via Montenapoleone, dove tutto è cominciato, che presenta Farrah. Un nuovo sandalo con un tacco che, come i più grandi palazzi, sfida la gravità e cattura per il suo splendore.

Il design secondo Zanotti

Innumerevoli le presentazioni che si svolgeranno presso MonteNapoleone District durante il Fuorisalone 2019. Dice la sua anche chi al comfort ci pensa partendo dal basso dei piedi, ma dall’alto di un bel paio di tacchi. “Ho sempre seguito con ammirazione il design”, dichiara lo stilista Giuseppe Zanotti, “un mondo in cui le linee creano curiosità e la forma consente di unire la funzionalità all’emozione. Ho voluto adottare lo stesso approccio nell’ideazione di Farrah, una calzatura pensata per le amanti della moda con il gusto del design”.

Il sandalo Farrah porta la firma di Giuseppe Zanotti

Non è il primo tacco speciale firmato Zanotti, anzi, pretende il successo di G-Heel, la nuova proposta dello shoes designer. Il favoloso tacco che combina la forma della G della famosa firma ad un fulmine, ha conquistato varie nuances e cuori di tutto il mondo. Farrah si presenta nei suoi 95 mm, con minimali listini neri in pelle scamosciata, per poi stupire con il design del tacco fatto a mano.

166 cristalli a taglio baguette applicati su questo tacco anticonvenzionale, posizionato in modo obliquo rispetto alla suola. Un’intensa attività di ricerca ha reso possibile questo accattivante design, pur garantendo il giusto comfort a chi lo indossa. Un gioiello dal prezzo di 1.150 euro, disponibile in tutto il mondo, online sul sito ufficiale giuseppezanotti.com, nelle boutique Giuseppe Zanotti e presso selezionati partner.

Tra le animate vie del Quadrilatero della moda troverete quella parte più femminile del design che vi conquisterà.

 

di Pamela Romano

Lascia un commento

Your email address will not be published.