Creatività ed eccellenza: questo è AltaRoma

Maison italiane e internazionali, nomi storici e designer emergenti. Made in Italy e artigianalità, creatività ed eccellenza. Questo è AltaRoma.

Come ogni anno, gli appuntamenti in programma sono suddivisi in tre categorie: Fashion Hub darà visibilità ai finalisti delle scorse edizioni di “Who Is On Next?”, ai designer emergenti, alle Accademie e agli Istituti di Moda. Una grande occasione per emergere e raccontare il proprio stile e le proprie creazioni, ma anche una formidabile possibilità di incontro, dialogo e formazione.

Presso il MAXXI, Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, si terrà infatti un talk con Maria Grazia Chiuri, Dior Creative Director, e alcuni studenti selezionati avranno la fortuna di mostrare il proprio portfolio a guru della moda quali Sara Sozzani Maino, Deputy Editor in Chief Vogue Italia e Head of Vogue Talents, e Simonetta Gianfelici, ideatrice del progetto “Who is on Next?” Altaroma.

La sezione Atelier ospiterà, invece, le presentazioni delle collezioni Primavera/Estate 2018 delle maison di Alta Moda, Alta Sartoria e Alto Artigianato. Roma accoglierà dunque le sfilate di Filippo Laterna, Camillo Bona, Sabrina Persechino, Renato Balestra, Gattinoni, Nino Lettieri Atelier e Francesco Scognamiglio.

Infine, decine di mostre, esposizioni, eventi, show e party, selezionati per la categoria In Town, invaderanno le strade della Capitale per promuovere ed esportare l’eleganza che tutto il mondo invidia al nostro Paese.

di Francesca Trivella

Lascia un commento

Your email address will not be published.