E-City: Z Zegna immagina così la metropoli futuristica

Zegna

Luci al neon blu e pareti a sfondo naturale donano atmosfera alla nuova collezione Winter 2019 di Z Zegna. Lo stand, messo a punto per la rinomata fiera Pitti Immagine Uomo a Firenze, custodisce un’atmosfera calzante col tema proposto all’interno. All’ingresso, una passerella di curve sinuose che ricorda una pista ciclabile ci accompagna fino in fondo alla sala costeggiando i vari look esposti.

Z Zegna: connubio tra activewear e tailoring

Il tema della collezione è la visione dell’uomo di Zegna in una città futuristica/moderna, una reinterpretazione della città e della natura. I look che compongono il guardaroba della collezione uniscono activewear, performance tailoring e dettagli ispirati al mondo del cycling, accostati a tessuti formali. L’obiettivo è quello di creare per l’uomo della nuova città dei look che coniughino l’anima sportiva a quella formale. Versatilità e tecnologia sono i temi principali della collezione Z Zegna, e infatti vengono presentati due capi altamente performanti: l’ICON WARMER e il POWER+. Il primo capo consiste in un giubbotto con pannelli riscaldanti, mentre il secondo è una giacca con power bank integrato per ricaricare il telefono.

Materiale iridescente: dettaglio da non sottovalutare

Un’altra caratteristica di quest’ultima linea firmata Zegna è il dettaglio riflettente presente sui pantaloni, ideali anche per  il jogging. Di notte questi dettagli diventano bianchi grazie alla luce dei fari delle macchine e permettono quindi al corridore di essere ben visibile. Sono dunque presenti diversi plus che vogliono unire armonicamente due anime a primo impatto diametralmente opposte: l’activewear e il tailoring.

Praticità: non è opposto di eleganza

Il progetto cardine della collezione Z Zegna è il TECHMERINOTM Wash&Go. Un guardaroba di capi in pura lana altamente performanti, traspirabili, regolatori di temperatura e lavabili in lavatrice senza il bisogno di essere stirati. All’interno dello stand sono presenti due look. Il primo, sporty-chic, abbina una giacca con polsi in manica reeves e una over jacket ad un pantalone con fondo elasticizzato e zip. L’outfit presenta inoltre la nuova sneaker MAZE. Una scarpa compatta ma leggera, che grazie ai materiali tecnici e al fondo traforato traspirante completa il guardaroba nella sua interezza.

 

di Federica Bradi

Lascia un commento

Your email address will not be published.