Cibo e moda: gli indirizzi imperdibili della primavera 2023

Come di consueto nel mese di maggio ci apprestiamo a scoprire le nuove connessioni tra cibo e moda, nell’attesa di poterne godere in un bel pranzo all’aria aperta. Da Milano, in giro per il mondo alla ricerca di esperienze uniche per ogni gusto

di Pamela Romano

Sport, cibo e moda trovano il loro centro a Milano

Il cappuccino firmato is the new it bag da sfoggiare sui social, ed è così che sulla scia delle collaborazioni temporanee come quelle viste a Milano tra Rinascente e Fendi, ormai i brand d’alta moda non possono non offrire un’esperienza che riguardi il food. Lo ha capito bene, puntando su Milano, La Martina, che ha recentemente aperto il più grande flagship store d’Europa sotto la firma di Fabio Novembre, con annesso bar aperto a pranzo e a cena. Nella cornice di Brera, in Corso Garibaldi 1, El Bar del Polo punta a conquistare gli amanti del brand argentino, del polo e del cibo con un menù che unisce le tradizioni italiane e argentine. Una ricca proposta tra i sapori del sud del mondo che punterà a fare centro sulle vostre papille gustative. 

Le proposte mattutine dell’Oltreoceano 

Volando dall’altra parte del mondo, meno recente ma super in auge il Cafè Dior di Miami, che da temporary si è assicurato il suo tempo indeterminato sulla terrazza della boutique del Design District della città californiana. Grazie all’iconico arredamento Toile de Jouy, stampa francese del 18esimo secolo con disegni blu su fondo bianco, adorata da Christian Dior, e alle riproduzioni a grandezza naturale di animali selvatici che si colorano della stampa nella variante rossa, assicura un mood vacanziero delizioso con i suoi dessert romantici e i cappuccini logati da veri influencers.

E se un cappuccino non ha lo stesso sapore se bevuto ammirando le vetrine di Tiffany come amava fare Holly Golightly, ha riaperto le sue scintillanti porte Tiffany & Co. sulla 5th Avenue. Dopo cinque anni di chiusura, The Landmark, così ribattezzato, promette un’esperienza culturale, con una magnifica esposizione di architettura, opere d’arte e ospitalità di altissimo livello. Stabilisce un nuovo riferimento per il retail di lusso su scala globale”, ha dichiarato Anthony Ledru, Presidente e Amministratore Delegato Tiffany & Co. E dove c’è lusso non può mancare il Blue Box Café, nato nel 2017 dall’idea del direttore creativo Reed Krakoff; il menù è curato dallo chef bi-stellato Daniel Boulud, del ristorante Daniel nell’Upper East Side e a capo di altri sette locali. La vostra colazione da Tiffany è in ottime mani.

Enjoy!

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