Chanel Shoes: un’eleganza discreta al passo con i tempi

Chanel Shoes

Il fascino di Chanel è senza tempo. Tuttavia, l’obiettivo principale della Maison è da sempre quello di portare semplicità e comfort nella quotidianità di tutte le donne. Questo concetto è stato applicato anche alle calzature firmate Chanel. Seguendo la scia della purezza della collezione invernale, quattro nuovi modelli di scarpa dalla silhouette snella aggiungono un tocco di eleganza alla linea Ready to Wear Autunno/Inverno 2018-2019.

Quattro nuovi modelli “vecchio stile”

Quattro modelli diversi ma una storia sola, che ancora una volta nasce dalla creatività del genius loci Karl Lagerfeld. Un modello di scarpa “vecchio stile”, stringata e appoggiata su un tacco basso. Questo è stato il punto di partenza per una linea che sale sempre più su, lungo la gamba, fino ad oltre il ginocchio con uno spirito volutamente affusolato. Piede allungato e punta dritta, queste calzature appartengono sicuramente al vocabolario stilistico di Chanel. Stivali sopra il ginocchio di pelle dorata e stivaletti solcano un tappeto di foglie secche sotto un baldacchino di alberi sottili e spogli.

Chanel e i colori caldi dell’autunno

Le tonalità calde fanno da padrone in questa collezione Ready to Wear 2018-2019. I colori autunnali, dal bronzo all’oro, hanno ispirato Karl Lagerfeld per questo fashion show di Chanel.  Originariamente in pelle di vitello verniciata nera, la brogue è disponibile anche nella versione bicolore, venendo incontro ai canoni della più pura tradizione delle scarpe Chanel. E infine, un modello che è stato realizzato interamente in oro ossidato o in pelle color bronzo.

Il lavoro di metallizzazione prende ispirazione dalla corteccia degli alberi e dalle foglie autunnali che frusciavano sul catwalk della sfilata Ready to wear Autunno/Inverno 2018-2019. Su ogni scarpa una doppia C in metallo, tono su tono, è posizionata in modo discreto sul tallone. Quasi invisibile agli occhi, firma un lusso così ovvio che non ha bisogno di rivelarsi ulteriormente. Questo è il discreto fascino di Chanel.

 

di Marta Valle

Lascia un commento

Your email address will not be published.