Chanel Cruise 2020-21: il sogno di una Collezione Mediterranea

CHANEL

In occasione della sua “Ballade en Méditerranée” Chanel ci accompagna in una passeggiata lungo le coste del Mediterraneo

Con l’uscita della Collezione Cruise di Chanel ci sentiamo già pronti per la Primavera/Estate 2021. Queste nuove creazioni, infatti, ci trasportano avanti nel tempo permettendoci di sognare tempi migliori, al mare, baciati dal sole e dalla brezza Mediterranea. L’ispirazione nasce direttamente dall’idea di un viaggio lungo le coste di questo mare, una fuga dal caos delle metropoli per abbracciare un’allure libera e rilassata.

A causa della pandemia Covid-19 non è stato possibile mettere in scena il consueto Chanel-show nella location scelta, ovvero Capri. Per questo motivo anche la Maison francese ha dovuto presentare la collezione in digitale. L’opinione del brand rimane comunque decisa. Lo stesso Bruno Pavlovsky, Presidente del marchio, continua a sostenere che la sfilata rappresenta il modo migliore per esprimere i valori e il know-how di Chanel.

Chanel: Accessori moderni per capi classici

I look pensati dal direttore creativo Virginie Viard presentano essenzialmente uno stile beachwear di lusso con capi semplici ma impreziositi da particolari e forme unici. Oltre ai dettagli, ciò che rivoluziona maggiormente l’intera collezione, rendendola completa e soprattutto moderna, sono gli accessori. Vanity case in rattan, borse hobo in tessuto, maxi tracolle in spugna. Troviamo diversi stili e tonalità, capaci di donare un tocco di luce agli outfit minimalisti o semplicemente di completarli grazie al contrasto tra colori.

Le varie misure permettono di utilizzare questi accessori in molteplici occasioni, potendoli indossare sia durante il giorno che per le uscite serali. Le borse più grandi, dotate di maggiore capienza, risultano perfette per le ore diurne, momenti in cui praticità e comodità sono essenziali. Permettono inoltre a noi donne di avere tutto l’occorrente sempre con noi, per ogni evenienza. Per la sera invece, quando la capacità della borsa non è il nostro primo pensiero, possiamo optare per le mini bags, mettendoci lo stretto indispensabile.

Sin dai primi anni del marchio, quando Coco Chanel gettava le basi del suo impero, accessoriare ha sempre rappresentato un punto focale delle sue collezioni. In questa linea, alle bralette avanguardiste troviamo abbinate cinture-gioiello lucenti. Queste ultime, proposte indossate direttamente a contatto con la pelle rappresentano una novità introdotta direttamente da Virginie Viard. Possiamo dire con certezza quindi che gli accessori rappresentano la ciliegina sulla torta di questa collezione, capace di farci viaggiare con l’immaginazione verso spiagge pacifiche.

Virginie Viard alla guida di Chanel

Difficilmente potremo dimenticare il 19 Febbraio 2019, il giorno della scomparsa di Karl Lagerfeld, uno degli stilisti più celebri al mondo. Una vita di successi quella del Kaiser Karl, celebre per aver guidato la Maison per 36 anni e esser stato l’artefice della sua grande fama. Da quel momento in poi sarà Virginie Viard, suo “braccio destro e sinistro’’, come lui stesso amava definire, a prendere il posto di direttore creativo.

Grazie alle sue spiccate competenze tecniche, maturate nei tanti anni di lavoro, ha dimostrato subito di essere all’altezza del ruolo, mantenendo intatti i principali valori del brand. Sicuramente non dev’essere stato facile essere nominata successore di un fuoriclasse con Lagerfeld. Averci potuto lavorare a stretto contatto per molti anni deve però aver permesso a Virginie di prepararsi al meglio per affrontare questo grande onore.

 

di Carlotta Gasparato

Lascia un commento

Your email address will not be published.