Alla Milano Fashion Week, Canali canta Rewind

Proprio così, Rewind, il noto Brand italiano che dal 1934 si preoccupa di cucire direttamente l’eleganza sulla pelle dei gentlemen di tutto il mondo, ha deciso di chiamare la nuova collezione Autunno/Inverno 2017-18, presentata sabato 14 gennaio nel corso di una delle presentazioni più attese della Milano Fashion Week. Attraverso Rewind, Canali onora l’impegno e la dedizione del suo team, che si impegna duramente per ottenere risultati eccellenti.

Creatività, stile e passione sono proprie di ogni singolo capo, che viene curato e coccolato come se fosse un essere umano. Ecco perché gli uomini adorano Canali. Durante la presentazione ciascun modello, seduto ed immobile, ci racconta la storia del capo che indossa, in modo così confortevole e delicato, celebrando l’alta sartorialità del Brand.

Parole d’ordine: eleganza e linearità. Queste le costanti dei completi da uomo proposti dalla maison Canali, che non si lascia scappare nessun particolare. Le giacche – un must di ogni brand – non sono più accostate a lussuose cravatte, bensì a camicie chiuse sino all’ultimo bottone oppure a lupetti di una tonalità più chiara o più scura rispetto all’abito.

Il capotto trova il suo posto nella collezione, primeggiando con le sue dimensioni oversize e chiusure a vestaglia. La silhoutte dei vestiti che accompagnano il capospalla è sempre lineare e minimalista. Canali ha optato per un trionfo del tessuto jacquard, presente con insistenza su molti capi, e per l’uso del cashmere intrecciato con trame di cincillà.

I modelli durante la presentazione non indossano accessori, proprio per lasciare che tutta l’attenzione si focalizzi sulla completezza della linea. L’accoppiata nero/bianco è sempre presente, questa volta accompagnata da un caldo bordeaux e dai marroni, di cui si colorano i capi più casual.

Onore alla sartorialità italiana!

di Chiara Gozzelino

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