Camouflage, animalier o fiorato: lo Zaino è tornato!

Avvistato sulle passerelle e indossato dalle celebrities, lo zaino si è consolidato come must have per questa P/E 2016. Maison che affondano le radici della loro storia nella produzione di articoli da viaggio e sport fanno un tuffo nel passato e rivisitano i classici backpack di sempre con un effetto ultra glam.

E’ il caso di colossi come Burberry, che sforna un altro pezzo forte, la rucksack in nylon. Ispirata alle borse militari del secondo dopoguerra, presenta grandi tasche laterali, rifiniture in pelle e dettagli dorati. Notizia bomba: è personalizzabile! Celebrities come Cara Delevigne e Taylor Swift lo sfoggiano per gli outfit di tutti i giorni.

Per chi invece ama il classico ma contemporaneo, Louis Vuitton propone una nuova collezione in  tema viaggio: Palm Springs. Il risultato è un modello che combina forme sportive ad una stampa esotica pop sovrapposta all’iconico motivo monogram del Brand. Pronte per un tour sulla West Coast?

Altro brand che gioca di sovrapposizioni è Gucci. Fonde la stampa tipica logata a decorazioni con fiori nelle sfumature del blu, dando vita al cosiddetto Blossom. Una giornata a cavallo non è mai stata così chic. Non temete, se ai cavalli preferite un safari nel Sahara, Gucci ha la new entry che fa al caso vostro: lo zaino in pelle con pattina a onda multicolor, borchie e ornamento frontale con motivo animalier.

Versace non è da meno in quanto aggressività, e risponde con una innovativa stampa camoupard. Pelle ricoperta da decorazioni all over di paillettes multicolor che fanno da cornice alla placca con l’emblema della maison, la Medusa.

Che sia dunque un tour in California, un bel safari nel Sahara o semplicemente una passeggiata in città, il modello giusto per ognuna di voi è sempre presente. Quindi zaino in spalla, e pronte cavalcare questa Estate!

di Giulia Mariotti

Lascia un commento

Your email address will not be published.