Burberry lancia la campagna Festive2015 con un cast inglese di talenti

Se le giornate si accorciano per via del ritorno all’ora solare, è Burberry a ricordarci che il Natale non è così lontano: debutta in questi giorni infatti la campagna festive 2015, la immancabile ed evocativa campagna fotografica nelle quale Burberry trasmette le sue emozioni per il Natale. Il 2015 vede un cast inglese di talenti come protagonisti: Sir Elton John, Romeo Beckham, Naomi Campbell, Rosie Huntington-Whiteley, James Corden, Julie Walters, Michelle Dockery, James Bay, George Ezra e Toby Huntington-Whiteley sono le star richieste da Christopher Baile, Chief Creative e Chief Executive Officer di Burberry per essere immortalata da Mario Testino. 

Il ‘Film Burberry Festive’ rende omaggio a Billy Elliot, l’iconico film inglese vincitore del premio BAFTA, che quest’anno festeggia il suo 15° anniversario. Si basa sulla sequenza di apertura del film, di cui presenta un brano originale e la colonna sonora ‘Cosmic Dancer’ di T Rex, avuto luogo nella evocativa cornice del flagshipstore in Regent Street la scorsa serata e potrà essere condivisa su tutte le piattaforme Burberry, Instagram, YouTube, Snapchat, Facebook, Twitter, Google+ e Sina Weibo, fino alla fine dell’anno.

Il fotografo di fama mondiale Mario Testino ha realizzato una campagna separata di fotografie in cui compaiono Romeo Beckham, Naomi Campbell, Rosie Huntington-Whiteley e James Bay, che sarà presentata sulla stampa e sulle testate digitali. La produzione originale di Billy Elliot ha creato un lascito per il sostegno filantropico della comunità locale di Easington, Contea di Durham, dove è ambientato il film.

A supporto di questa iniziativa, Burberry ha deciso di donare £500.000, che saranno divisi fra due enti di beneficenza, Place2Be e la County Durham Community Foundation, i cui progetti si focalizzano sulla riduzione degli ostacoli all’istruzione, alla formazione professionale e all’impiego in quella zona.

Questa donazione è un segno di riconoscimento per la partecipazione dei diversi artisti alla campagna.

Il lancio della campagna coincide con la disponibilità nei negozi e su Burberry.com dell’intera gamma di regali Burberry per le feste, fra cui i capi iconici celebrati nella campagna: il trench tradizionale realizzato in Inghilterra, la sciarpa di cashmere realizzata in Scozia, la sartorialità Burberry, abiti da sera decorati in edizione limitata, la Baby Bucket Bag e il make-up Burberry Beauty creato da Wendy Rowe, consulente artistica per il make-up di Burberry.

Su Burberry.com viene lanciato anche ‘The Book of Gifts’ con le proposte di regali per le feste per uomo, donna, bambino e per la casa, compresi i capi presentati nella campagna Festive. Un servizio di Ritiro-in-Negozio consente ai clienti di tutto il mondo di acquistare online su Burberry.com e passare poi in boutique l’indomani dell’ordine a ritirare i prodotti selezionati.

 Di Elena Frattaroli 

Lascia un commento

Your email address will not be published.