Buon San Valentino da Frida Giannini

Dalla chiusura decorativa del 1958 al 2014, la Maison Gucci fa gli auguri agli innamorati.

Con l’avvicinarsi di San Valentino, Gucci semplifica la scelta. Infatti, si respira la stessa atmosfera della collezione Cruise 2014 per la donna di Frida Giannini, che si contraddistingue per le stampe, i colori ed i materiali ricchi di bagliori e luccichii.

Grazie al sapiente gioco di contrasti, la capsule collection pensata per gli innamorati di tutto il mondo che non vogliono rinunciare allo stile Gucci neppure nel giorno di San Valentino, interpreta in modo attuale quello che è il desiderio di tutte le donne dal ’58.

Frida Giannini fa capo ad una sapiente ricerca stilistica che si basa su la riproduzione del sistema di chiusura ed i dettagli delle it- bag proprio di quell’anno, dalle quali si stacca prediligendo un aspetto prettamente moderno conferito dalle stampe e dagli accattivanti materiali della palette colori.

Opposti ma ben dosati.

Declinata in borse da giorno e clutch allo stesso tempo, si presenta in quattro variazioni di forme e grandezze. Lusso puro, manifestato nella scelta della cartella materiali quali duchesse, pitone, e pelle lamé con trattamento craquelé. Per un impatto moderno e deciso. I motivi grafici si rincorrono in un turbinio di cuori e sfumature, che rendono frizzanti le forme vintage anche grazie alla scelta di colori metallici o a contrasto.

Frida Giannini denota la volontà di non tralasciare la tradizione, ma in chiave 2014: per una donna Gucci moderna ed hi-tech. La garanzia della prestigiosa Maison, ancora una volta è quella di artigianalità e tradizione sotto spoglie moderne.

Esempio della quale sono la fodera in nappa tono su tono, i bordi dipinti a mano dagli esclusivi maestri artigiani, la specifica costruzione a soffietto e l’incisione del logo. Il nuovo motivo “Gucci Heart”, destinato a diventare un’icona, vi terrà compagnia a San Valentino e non solo. Grazie alla sua varietà provvidenziale di colori e materiali!

 

di (Aglaia Restuccia)

Lascia un commento

Your email address will not be published.