Blauer FW 18: piumini d’eccellenza sostenibile

Blauer

Blauer, noto marchio di moda statunitense, lancia la Blauer Down Collection, la nuova collezione Autunno/Inverno 2018-19 il cui focus è dedicato ai piumini uomo e donna. I modelli proposti, fedeli ambasciatori dei valori del marchio, presentano alcune novità soprattutto relativamente all’imbottitura: i piumini sono realizzati in parte in imbottitura classica in vera piuma, ma ci sono anche modelli con le innovative imbottiture in piuma ecologica sintetica/sustans, in versione mixed down con piuma ecologica e piuma vera 50/50, e in piuma recycled, innovativa e sostenibile, in un connubio perfetto tra ricerca tecnica Made in Italy ed estetica ispirata alle forze dell’ordine USA..

Blauer affonda le sue radici a Boston nei lontani anni ’30 quando si propone sul mercato con capi destinati ai corpi militari, alla marina e alla polizia. La professionalità e l’impegno per l’innovazione che da sempre contraddistinguono il brand, lo hanno condotto nel corso dei decenni ad acquisire uno stile maggiormente ispirato a cittadini indipendenti e cosmopoliti, sensibili all’autenticità e all’eccellenza. Famosa è la linea Blauer Heritage: si tratta di un vero e proprio total look Urban/Police ispirato alle radici del brand. Camicie, pantaloni, maglieria: ogni modello, declinato in versione maschile e femminile, si ispira ai dettagli delle divise utilizzate dalle forze dell’ordine; patch sulla manica e zip laterali contraddistinguono i capi di straordinaria fattura.

Blauer, inoltre, si dedica anche ai più piccoli sviluppando le linee Blauer Baby – composta da giubbotti, tute e sacco copri bimbo imbottiti in piuma vera, dai 6 ai 24 mesi – e Blauer Junior, quest’ultima arricchita nella nuova collezione FW 18 con piumini slim e oversize dalle diverse combinazioni di tessuti tra cui nylon lucido, super lucido, opaco e silver. La Blauer Down Collection sarà disponibile in tutti i negozi e nell’e-shop del sito di Blauer, da poco rinnovato e dal layout pulito, immediato e funzionale.

Ancora una volta il brand statunitense conferma la propria dedizione all’eccellenza e all’impegno nella ricerca di materiali performanti per offrire a chiunque, dai grandi ai più piccoli, capi di estrema praticità e pregiatezza.

 

di Sara Olmo

Lascia un commento

Your email address will not be published.