Alexander McQueen: la nuova Gift Collection 2021

In vista del Natale, Alexander McQueen presenta la sua nuova linea in collaborazione con Isabel Garrett, ispirata al mondo del sottobosco

Il Natale firmato Alexander McQueen

Alexander McQueen lancia una nuova linea di regali ispirata al mondo del sottobosco nata dalla collaborazione con Isabel Garrett. La direttrice dell’animazione è nota per la creazione di film in stop-motion surreali, sovversivi e intrisi di un oscuro senso dell’umorismo. Questa nuova Gift Collection vuole far riscoprire la natura e i suoi tesori nascosti; non si limita ad essere rivolta esclusivamente alla donna; infatti, anche l’offerta maschile è vasta e variegata: sneakers, charms, pendenti, accessori e gioielli.

Buon auspicio per amore e fortuna

La proposta della maison britannica racchiude un messaggio di buon auspicio per amore e fortuna; i simboli utilizzati nelle clutch e in altri accessori sono dei veri e propri talismani. Teschi, uccelli, serpenti, farfalle e coleotteri ne sono i protagonisti. Lo storico logo del marchio viene  arricchito da bronzi e metalli, intagliato a mano e impreziosito con perle e cristalli. Ancora una volta, McQueen rimane fedele alle sue tradizioni di ispirazione naturale realizzandole sempre in chiave contemporanea ed accattivante.

Questa partnership è nata grazie alla Fondazione Sarabande, luogo dove risiede l’artista, e fondata dallo stilista poco prima del suo decesso. Per scoprire tutte le novità prossimamente disponibili in anteprima, visitate il sito ufficiale del brand; la nuova collezione è invece presente in tutti gli store e le boutique Alexander McQueen.

di Camilla Prampolini

Lascia un commento

Your email address will not be published.