Al passo con i nuovi sandali infradito

Comodi ma non per questo banali, l’estate 2021 riconferma i sandali infradito tra le tendenze indiscusse di stagione

Minimali o sofisticati, dall’allure street o ricoperti di cristalli, rasoterra o con tacco chunky, la stagione estiva sceglie i sandali infradito come perfetti alleati per i look da spiaggia o i party più esclusivi.

La tendenza del sandalo infradito

Comodi ma non per questo banali, l’estate 2021 riconferma i sandali infradito tra le tendenze indiscusse di stagione. Moderni o raffinati, flat o dal tacco vertiginoso, i brand regalano infinite scelte adatte ad ogni mood, per un “mai più senza” degno di nota. Per entrare a passo deciso nella bella stagione, noi di Gilt siamo andati alla ricerca dei modelli infradito da non perdere di vista!

Platform e comodità

Alla richiesta di comodità la moda risponde a suon di platform, accostandola ai modelli più moderni e minimali. Come la proposta di Prada, con linea slingback e platform tono su tono. In morbida pelle di vitello bianca o nera e dai richiami anni ’90, arricchiscono la vostra mise rendendovi a proprio agio in qualsiasi occasione.

Di stravaganti tinte verde fluo si tinge, invece, l’infradito “Jamie” di Amina Muaddi. Dai briosi lacci da avvolgere attorno alla caviglia e rigorosamente muniti di platform, è il sandalo adatto a colorare i vostri outfit vacanzieri. Di vibes orientali si avvolgono invece le infradito “Ginza” di The Row, dalla morbida suola in suede vellutato. Essenziali ma chic e da sfoggiare sia al mare che in città.

Le divine infradito gioiello

Sulla dorata abbronzatura estiva risplendono le infradito gioiello (rigorosamente ultra-flat!) da abbinare a mini abiti leggeri e svolazzanti. Miu Miu riveste la tomaia in velluto nero, impreziosendola da bottoni color oro decorati da eleganti pietre avorio e perle bijoux. In raso color argento risplendono, poi, i sandali “Amalia” di Rene Caovilla. Dalla suola rasoterra e dal design minimale, brillano nelle notti estive con una pioggia di cristalli. 

Tacco dipendenza

E per chi al tacco non sa rinunciare, il sandalo infradito non risparmia nessuna. Il modello “De Von” di The Attico è virale con il suo iconico tacco piramidale. In pelle argentata con effetto specchio è la proposta che non passa certo inosservata!

Non può mancare all’appello il brand più instagrammato del momento: Bottega Veneta tinge di rosso i suoi sandali “Dot”. Dai listini sottili e dal vertiginoso tacco a rocchetto, donano femminilità ai look più audaci. Le decorazioni cabochon si ripetono anche nella suola in gomma per massaggiare anche i piedi più ballerini.

Versatili, comode e di tendenza, per l’estate non avete scelta. A rubare le scene è l’infradito!

di Eleonora Formicola

Lascia un commento

Your email address will not be published.