Abito in maglia: un alleato di stile per restare al caldo

Un capo che concilia comodità, eleganza e voglia di stare al caldo, perfettamente in linea con le esigenze outfit della stagione autunnale

Semplice e morbido

L’abito in maglia è molto semplice, si abbina davvero con tutto. Avvolge e coccola il corpo grazie alla sua tipica morbidezza e riesce a combattere questi primi freddi assicurando però una grande eleganza. Può essere in lana, in cashmere, liscio o con trecce; vasta è la gamma di modelli e fantasie tra cui si può scegliere. Abbinato a un chiodo in pelle per un look più sportivo, o ad un cappotto per una versione più ricercata ed elegante; accostato invece ad un paio di stivali alti in vernice nera assicura l’outfit perfetto per ogni fashion victim.

La sensualità di questi abiti

Quest’anno sono state proposte versioni molto sensuali dell’abito in maglia. I dettagli si fanno sexy: spacchi e scolli a cuore profondi, per citarne alcuni. L’abito in maglia è promosso da alcune star come Olivia Palermo, Kate Moss e Amal Clooney. Quest’ultima è la vera e propria icona che ha fatto diventare di tendenza un modello sbracciato dal collo alto, abbinato ad accessori sofisticati e molto sobri. Via libera a tutte le versioni: mini, midi e maxi, basta che sia monocolore per fungere da passepartout da indossare senza impegno e senza pretese particolari.

a cura della Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.