Tutti gli appuntamenti della Milano Fashion Week AI 2023-2024

Una panoramica su sfilate ed eventi in programma dal 21 al 27 nella capitale meneghina, pronta ad accogliere una nuova e tanto attesa fashion week

autore

Milano si riconferma leader nel settore moda 

165 sono gli appuntamenti ospitati dalla città della Madonnina: 59 sfilate, 70 presentazioni, 7 presentazioni su appuntamento e 29 eventi. Numerosissimi i debutti nelle sfilate in programma, tra i più attesi quello dello stilista giapponese Tomo Koizumi con i suoi abiti eleganti dai colori accesi, le forme eleganti e leggere e la sartorialità teatrale, e quelli di Avavav e Alabama Muse con le sue pellicce animal-friendly. Per quanto riguarda le presentazioni, debuttano ADD, Boyy, Lara Chamandi, Maison Laponte, Mantù, Max&Co, Pianegonda; e ancora, Viviers, Wolford e alcuni altri.

I grandi temi rappresentati

Sperimentazione, innovazione, artigianalità, sostenibilità e formazione sono le cinque tematiche espresse attraverso gli eventi della Milano Fashion Week. Viene creato un palinsesto di attività di grande valore culturale, attento ai giovani e alle tematiche attuali di sostenibilità, diversità e inclusione. Tra gli obiettivi principali, quello di raccontare ai giovani di oggi tutto il lavoro che sta dietro alla creazione di una sfilata e del singolo capo che viene presentato. Questa volta la location del Fashion Hub si trasferisce nel palazzo Giureconsulti di Piazza Mercanti, che diventa un luogo di fermento e di incontro super innovativo e high-tech grazie ai maxischermi.

a cura della Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.