The Ultimate Illusion di MSGM

Ancora una volta MSGM va oltre la moda, contraddistinguendosi per l’energia che emana. Un mix di colori pervade una location totalmente bianca per far sì che il sogno diventi realtà

di Giorgia Fortuna

Per la quarta giornata di Milano Fashion Week, Massimo Giorgetti ha deciso di riportare in  passerella i valori che da sempre contraddistinguono il suo brand: audacia, energia e fantasia. A  sfilare è la doppia anima di MSGM: da un lato quella borghese con importanti fiocchi che  adornano i capi e camicette, e dall’altro lato quella più scherzosa, caratterizzata da vivaci fantasie  e contrasti. Massimo Giorgetti ci rende partecipi di un sogno che prende luogo in un cubo bianco.  

Il Palazzo Del Ghiaccio del capoluogo lombardo viene svuotato per ospitare una delle collezioni  più particolari e originali della settimana della moda. I primi look a sfilare prendono ispirazione dal  mondo borghese. Si tratta di capi classici ed eleganti, rivisitati in chiave contemporanea e  streetwear. L’oversize è un elemento chiave della collezione, così come la pelliccia che domina la  passerella rivestendo scarpe e copricapi. Dopo un inizio di sfilata definito da colori neutri, l’atmosfera viene scossa da un’ondata pop composta da colori impavidi e sgargianti. Ed è così  che l’anima più giocosa del brand prende posto, quella che si compone di fantasie animalier e  floreali, paillettes e maxi bag.

La collezione si compone di look puliti e glamour ma che allo stesso tempo sprigionano innovazione e creatività. Uno stile trasversale è quello che riveste il corpo delle  modelle che sfilano con grinta e tenacia. A chiudere la sfilata è la modella Lindsey Wixson, con le sue meravigliose curve da mamma messe in evidenza da un abito aderente rosso. MSGM è un brand che fin da sempre lancia messaggi forti e chiari, senza paura di sfidare il sistema.

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