Il sogno di ogni donna, l’urban beauty di Giuseppe Zanotti

Zanotti

Nel pieno della Milan Fashion Week, non poteva mancare la presentazione della nuova collezione firmata Giuseppe Zanotti. In Via Montenapoleone è elegantissima la location scelta per la presentazione. Gli ospiti accorrono per scoprire le novità del brand che, come di consueto, non smette mai di stupire e travolgere. Urban beauty è il tema della nuova collezione, con pezzi adatti ad ogni tipo di donna e gusto.

Giuseppe Zanotti, una collezione tra fiori, animalier, fiocchi e luce

La collezione segue rigorosamente le mode del momento e le anticipa donando il suo immancabile tocco. Zanotti ha infatti la capacità di esagerare nelle forme e nello stile, rimanendo sempre elegante, delicato, sofisticato e con un animo rock. Un mix di tendenze sofisticate e audaci, tra fiori di cristalli che avvolgono le caviglie, l’animalier, fiocchi, e luce, tanta luce, data dalla preziosità di ogni pezzo.

Le geometrie e le forme regolari caratterizzano la collezione firmata Giuseppe Zanotti. I fiori, composti da cristalli preziosi, creano elementi decorativi capaci di dare tocchi di colore a qualsiasi outfit, diventandone i protagonisti. Rosso, nero, avorio, oro e argento sono i colori che calcano la scena. Nuances decise e audaci, che vediamo abbinate a stampe leopardo, zebra o giraffa. L’animalier infatti, abbinato al nero, crea dei giochi divertenti ed accattivanti nelle forme, e lo si può trovare in una versione più “wild” con l’aggiunta del rosso, come nel modello Adela Feline. Uno stile più aggressivo e rock dunque, che però allo stesso tempo riesce a vestire qualsiasi tipo di donna.

Semplice, sottile e delicata, la Neyla Crystal è invece ricoperta di cristalli dalle diverse dimensioni che creano geometrie interessanti ed affascinanti. C’è un ritorno al valore delle proporzioni, dove assistiamo al ritorno di stivali, tacchi midi, sandali da sera, pantofole di cristallo e modelli per ogni gusto e stile, dall’aria un po’ retrò. È tutto semplicemente perfetto.

Il fiocco dell’Amabel Bow

Spicca tra tutto un fiocco gigante e delicato, che però possiede un’anima rock. Questo ampio ed elegantissimo accessorio è arricchito da un cinturino di cristalli che lo rende ancora più unico e prezioso. L’Amabel Bow è pronta a fare storia. Un’opera d’arte, qualcosa di perfettamente architettato ed impreziosito. Nera, sofisticata, bella. C’è lei tra le più grandi novità di questa nuova e bellissima collezione. Una scarpa che farà sognare ogni donna ed emozionare chiunque avrà il privilegio di indossarla.

Novità tra le sneakers

La novità si cela proprio nel mondo sneaker. Nasce la Blabber, composta dagli stessi toni e materiali che contraddistinguono lo stile Zanotti, qui declinati in un modo completamente nuovo e rivisitato. Le proporzioni e i volumi vengono modificati e prende vita così questo nuovo gioiello, caratterizzato da un nuovo fondo e proposto in due varianti: low e high cut. D’ispirazione skateboarder, questa calzatura diventa protagonista della stagione con le sue linee completamente nuove e rivoluzionarie.

Una collezione ben riuscita e al passo coi tempi; d’altronde non ci si poteva che aspettare la perfezione da Giuseppe Zanotti.

 

di Valeria Dalle Carbonare

Lascia un commento

Your email address will not be published.