Santoni: l’evoluzione del brand espressa nell’AI 2023-24

Nel corso della Milano Fashion Week si assiste a una rielaborazione dei codici distintivi e dei valori del brand

a cura della Redazione

Unicità del prodotto, purezza e attenzione ai dettagli

Tutte le creazioni firmate Santoni raccontano una storia cromatica che rispetta l’universo green. Le tonalità di marrone e il color cuoio si mixano alle tinte blu mare. Un’attenzione particolare va rivolta all’iconica doppia fibbia, vero e proprio fil rouge di tutta la nuova collezione Autunno/Inverno 2023-23. I vari modelli di mocassini si caratterizzano per le diverse sfumature di colore tramite cui vengono presentati, e la suola si presenta pratica ma leggerissima.

L’universo delle sneakers

Passando alla parte più casual della collezione, tra le sneaker spiccano le Double Buckle Sneakers. I colori iconici vengono affiancati da due versioni inedite, una in baby blue e l’altra in baby pink. La novità assoluta è rappresentata da Hy-Run, la sneaker nata dalla fusione di una scarpe da basket e una da running. La nuova collezione è dunque un viaggio cromatico tra le nuove creazioni di Santoni.

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