Santoni: artigianalità, cura del dettaglio e ricerca della perfezione

Nel secondo giorno della Milano Fashion Week, Santoni, brand esponente del luxury Made in Italy, presenta la sua prossima collezione uomo

The colour of light

Santoni invita a sbirciare dietro le quinte, rivelando un’essenza di autenticità e novità. Nuovi orizzonti e scenari contemporanei si divertono a mettere in mostra le abilità possedute dal brand riguardo il senso del colore, da sempre caratteristica di punta della maison, dove lo sguardo, volutamente esasperato, esprime un carattere audace e una forte spinta innovativa.

Teaser Santoni style 

Un teaser capace di condurci nell’universo Santoni in un baleno, regalandoci in soli quarantacinque secondi il racconto di una collezione volenterosa di presentare un uomo in grado di mixare elementi sportivi e formali, moderni e vintage. Per il marchio è fondamentale che il “suo uomo” sappia giocare con la moda e con la sua personalità, senza indugio ma con fierezza e consapevolezza.

Santoni è questo. Santoni vuole questo, e “The colour of light” ne è la rappresentazione più esplicita. Dimostrazione ne è lo stile esaltato della nuova doppia fibbia proposta con raffinata finitura invecchiata a mano sui bordi, per enfatizzare la sinuosità interna.

L’ambientazione si sposa con l’intento della scelta stilistica di Santoni, dove i dettagli devono fare la differenza, sdoganando l’idea che si può essere cool anche ad alta quota. Elementi hi-tech e innovativi sono a loro agio pur essendo decontestualizzati, così come viceversa, quando è lo spirito outwear a fare ritorno in città.

Il gioco cromatico della Fall/Winter 2022-23

Materiali e colori dalla consistenza tattile per l’uomo FW 2022-2023. La nuova collezione raccontata da Santoni propone dei modelli di calzature comode e dal sapiente dosaggio dei materiali.

La pelle, il tessuto in nylon e lana, vengono trasferiti sugli iconici mocassini e stivaletti (ma anche sneakers) facendosi spazio tra modelli sagomati, gommati, sfumati e patinati.

Tra un ghiacciaio e una strada asfaltata, le nuances sono un’alternanza di toni freddi come il blu, il ghiaccio, il verde brillante e una palette decisamente dal sapore autunnale, con il giallo ocra, il marrone castagna e il colore simbolo della maison, Arancio Santoni.

La boutique nuovissima in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano mette a disposizione, su appuntamento per un’esperienza unica, l’esclusiva possibilità di scoprire la nuova doppia fibbia Santoni FW 22-23 e prenotare la propria preferita.

di Agnese Pasquinelli

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