Il Rinascimento accoglie Santoni

Santoni

Santoni: la nuova capsule collection PE 2021 firmata Andrea Renieri

Musiche che scandiscono un tempo indefinito, pause di silenzi, cinguettii in sottofondo. Questa è la  colonna sonora di GALLERIA.01, il video di lancio per la nuova capsule collection firmata Andrea Renieri per la PE 2021 Santoni. La location è il vero punto di forza. Ci troviamo ad Urbino, a Palazzo Ducale, tra i più interessanti esempi architettonici ed artistici dell’intero Rinascimento italiano. Lo splendido edificio in laterizio con inclusioni in pietra bianca ospita perfettamente il brand, fondendosi con lo stile classico ma mai ordinario delle calzature haut-de-gamme Santoni.

Una vera Musa ispiratrice

Gli espliciti riferimenti al chiostro, agli intrecci e ai nodi rinascimentali sono presenti nella  collezione, dando vita ad un fil rouge tra passato e futuro, alla ricerca dell’eleganza senza tempo.  “Credo che Dialogo sia la parola che meglio descrive la mia collaborazione con il marchio”, ha  affermato Andrea Renieri. Il designer italiano ambisce, con questa collezione, ad elevare l’anima  pura ed esile della donna, per poi sfociare nella creazione di un ideale femminile che sia una vera fonte d’ispirazione. Per la capsule, Renieri ha collaborato con il team Santoni sperimentando volumi, tagli ed altezze diverse per esplorare la signorilità in tutte le sue sfumature, distinguendosi  con grande classe.

Una mentalità all’avanguardia ed un savoir-faire antico

Si respira il Made in Italy: ineluttabile patrimonio culturale di artigianalità ed eccellenza, attenzione al dettaglio e lavorazione fatta a mano. Sono tutti elementi che distinguono Santoni e ne fanno un caposaldo all’interno del ristretto circolo dei luxury brand più famosi e riconosciuti a livello mondiale. Il brand, dal 1975, è infatti portavoce di tradizione e innovazione, fondendo alla perfezione le tecniche produttive di un tempo e i progressi nel design e nella ricerca. Particolarità che attraggono un cliente sofisticato ed attento alle ultime evoluzioni stilistiche. Santoni, con i suoi connubi di prospettive differenti, si allontana da ogni convenzione e clichè, confermandosi ancora  una volta un vero costruttore di bellezza.

 

di Cristiana Storelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.